▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Parrot Flower Power, l'app che si prende cura delle piante

L’applicazione Parrot Flower Power è disponibile gratuitamente su AppStore.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/11/2013

Parrot Flower Power è il primo sensore wireless intelligente dotato di tecnologia Bluetooth Smart, che si collega al proprio smartphone e aiuta a prendersi cura delle piante, grazie ad un’applicazione dedicata.
parrot-flower-power-l-app-che-si-prende-cura-delle-1.jpgSia che si tratti di piante in vaso, sia che si tratti di piante in piena terra, Parrot Flower Power monitora e analizza 4 criteri fondamentali per la crescita delle piante: umidità del terreno, fertilizzante, temperatura dell’ambiente e intensità della luce.

parrot-flower-power-l-app-che-si-prende-cura-delle-2.jpg
L'app funziona in modo semplice. Dopo aver creato il vostro account, selezionate la pianta che desiderate monitorare all’interno di una library con oltre 6000 piante, alberi e ortaggi (redatta in collaborazione con botanici francesi, olandesi e americani) e associatela al vostro sensore.
All’apertura dell’applicazione, lo schermo del device mostra il proprio “Giardino”, ossia la lista delle piante associate a tutti i propri Flower Power. Si possono visualizzare velocemente tutte le piante e le loro necessità.
Un’“agenda” elenca tutti i compiti da svolgere quel giorno e le previsioni per i giorni seguenti (innaffiamento, aggiunta di fertilizzante...).

parrot-flower-power-l-app-che-si-prende-cura-delle-3.jpg





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: