▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

BTicino: un’app per gestire tramite iPad un’intera abitazione

Disponibile su Apple Store la seconda release dell’applicazione ufficiale BTicino per iPad.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 27/11/2013

BTicino ha reso disponibile su Apple Store la seconda release dell’app per iPad che consente di controllare e gestire un impianto domotico My Home.  
Grazie alla nuova applicazione per iPad sarà più semplice tenere sotto controllo le seguenti funzioni: illuminazione, automazione, scenari, termoregolazione a zone, diffusione sonora monocanale e multicanale.  
L’applicazione, nella sua versione completa, è in grado di gestire più impianti contemporaneamente (ad esempio l’abitazione, il negozio e la casa al mare).  
L’applicazione consente di visualizzare diverse immagini per gli sfondi personalizzati di ogni locale (la cucina, l’ingresso, il garage…), prelevandole da una libreria standard precaricata oppure dalla libreria personale dell’utilizzatore. Il cliente può dunque caricare le immagini dei vari locali della propria abitazione e usarli come sfondo delle relative videate.  
Per facilitare la navigazione, alla base di tutte le videate è presente una barra che presenta le icone delle principali funzioni e dei principali locali dell’abitazione.  
E’ possibile usufruire delle funzionalità dell’app da remoto, anche utilizzando il portale My Home Web di BTicino. In questo caso il servizio garantisce la qualità delle trasmissioni da e per l’abitazione con la sicurezza e la riservatezza garantite dall’applicazione di protocolli e procedure di tipo bancario. Inserendo la login e la password del portale, l’app è in grado di recuperare l’indirizzo IP del web server dell’impianto domotico dell’abitazione.
L’applicazione è disponibile in due versioni graficamente distinte: una dimostrativa  scaricabile gratuitamente, l’altra completa ed articolata, scaricabile da Apple Store al prezzo di 49,99 Euro IVA inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: