▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nokia Here Drive, per ritrovare la propria auto nel parcheggio

Nokia ha rilasciato una nuova versione di HERE Drive per Windows Phone 8. Novità, la feature “Trova la mia auto”, che registra la posizione della propria auto e aiuta a ritrovarla.

Autore: redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 28/11/2013

Nokia ha rilasciato una nuova versione di HERE Drive per Windows Phone 8 con cinque nuove funzionalità che consentono agli utenti di trovare il percorso ottimale verso una destinazione, prendendo in considerazione anche le informazioni sul traffico.
Ma c’è una novità, che è rappresentata da una feature che registra la posizione della propria auto: grazie alla funzione “Trova la mia auto” di HERE Drive, Nokia viene in soccorso degli automobilisti più sbadati che non ricordano dove hanno parcheggiato.
Nello specifico, dopo aver posteggiato l’auto, uscendo dall’applicazione verrà automaticamente memorizzata la posizione del mezzo.
Nel momento in cui si dovrà invece risalire sul veicolo, HERE Drive mostrerà sulla mappa diverse opzioni per raggiungerla. Una volta attivata la tecnologia di realtà aumentata LiveSight verrà visualizzata la posizione del mezzo attraverso l’obiettivo della fotocamera.
Sarà inoltre possibile utilizzare la navigazione pedonale o aggiungere foto e note alla posizione della propria auto. Un’altra nuova funzionalità integrata in HERE Drive è rappresentata dalle informazioni sul traffico in tempo reale che permettono di raggiungere la destinazione evitando gli ingorghi.
Lungo il percorso è possibile visualizzare i dati: se una strada è verde, via libera, se è colorata di rosso, meglio prendere una via alternativa.
Per avere una visione generale completa è possibile visualizzare le info anche sulla mappa.
Attraverso la funzionalità ETA (Estimated Time of Arrival), che tiene conto dello stato di viabilità delle strade, HERE Drive è in grado di fornire indicazioni ancora più precise in merito all’orario d’arrivo.
Se si effettua il nuovo aggiornamento, inoltre, tutte le indicazioni turn-by-turn diventano disponibili in un’unica schermata, ma la lista è visualizzabile soltanto prima di mettersi in moto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: