▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook, in arrivo i video pubblicitari

Le pagine News Feed di Facebook d’ora in poi avranno brevi spot video: è una nuova formula di marketing volta ad attirare il maggior numero di utenti possibile.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 18/12/2013

Le pagine News Feed di Facebook d’ora in poi avranno brevi spot video. Si tratta di una nuova formula di marketing volta ad attirare il maggior numero di utenti possibile, con annunci mirati e basati sugli interessi.
Ecco ciò che è stato dichiarato dal social network blu sul blog ufficiale: “Da settembre, abbiamo testato un modo per rendere i video più coinvolgenti su Facebook, e come risultato abbiamo visto visualizzazioni, numero di 'Mi Piace', azioni e commenti incrementare di oltre il 10%. Stiamo iniziando a testare un formato di visualizzazione video simili per gli inserzionisti, che saranno in grado di utilizzare questo nuovo formato per raccontare le loro storie a un gran numero di persone su Facebook in un breve lasso di tempo - con vista di alta qualità, suono e movimento. Questo approccio continuerà a migliorare la qualità degli annunci che vedete in News Feed. Questa settimana, un piccolo numero di persone vedranno annunci video per il nuovo film 'Divergent' iniziare ad essere riprodotto nella loro pagina News Feed, sia sul mobile che desktop”.
Ma vediamo il funzionamento specifico dei nuovi video, così come spiegato sul blog ufficiale:
PC desktop: "Piuttosto che dover cliccare o toccare per riprodurre, i video inizieranno ad essere riprodotti non appena appaiono sullo schermo - senza audio - simile a come si comportano quando i video vengono condivisi da amici o pagine verificate. Se non si vuole guardare il video, si può semplicemente scorrere [la pagina] o passare oltre.Se il video viene cliccato si attiverà il video e si potrà vedere a tutto schermo.
Alla fine del video appare un carosello di due altri video, rendendo più semplice continuare a scoprire i contenuti dagli stessi venditori”.
Sui dispositivi mobili: "Sui dispositivi mobili, tutti i video iniziano ad essere riprodotti come appaiono sullo schermo e i dati vengono scaricati [in automatico] in anticipo quando il dispositivo è collegato al Wi-Fi - significa che questo contenuto non consumerà i piani dati, anche se non si è connessi al Wi-fi al momento della riproduzione”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: