iPhone 5S e 5C sono stati lanciati anche nei negozi cinesi di
China Mobile.
Contrariamente a quanto si potesse pensare, tuttavia, l'accoglienza dei consumatori a Pechino e dintorni è stata debole: non sono state riscontrate, infatti, le consuete lunghe file fuori dai negozi.
L’amministratore delegato di
Apple, Tim Cook, ha fatto un’apparizione a sorpresa in uno dei punti vendita a Pechino, ma anche questo fatto non ha aiutato a incrementare il traffico.
L’uomo ha autografato gli smartphone appena comprati da una decina di clienti. Sembra comunque che vi siano delle giustificazioni circa l’assenza di code: il lancio non ha riguardato infatti gli
Apple Store ma 3.000 punti vendita di China Mobile, le prenotazioni erano obbligatorie, iPhone 5s e 5c erano già stati venduti in Cina (dallo scorso settembre sono distributi dal secondo e terzo operatore telefonico del Paese,
China Unicom e China Telecom) e, infine, circa
45 milioni di clienti China Mobile possiedono già uno smartphone Apple, acquistati altrove e che si appoggiano alla vecchia rete 2G.
Punto di forza di China Mobile è la rete basata su
tecnologia 4G, che è in fase di definizione, mentre i concorrenti fanno ancora affidamento a quella più lenta della generazione precedente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.