▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

L'iPhone approda in Cina con China Mobile

iPhone 5S e 5C sono stati lanciati nei negozi cinesi di China Mobile. Al contrario di quanto si potesse pensare, non sono state riscontrate le consuete lunghe file fuori dai negozi.

Autore: redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 20/01/2014

iPhone 5S e 5C sono stati lanciati anche nei negozi cinesi di China Mobile.
Contrariamente a quanto si potesse pensare, tuttavia, l'accoglienza dei consumatori a Pechino e dintorni è stata debole: non sono state riscontrate, infatti, le consuete lunghe file fuori dai negozi.
L’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha fatto un’apparizione a sorpresa in uno dei punti vendita a Pechino, ma anche questo fatto non ha aiutato a incrementare il traffico.
L’uomo ha autografato gli smartphone appena comprati da una decina di clienti. Sembra comunque che vi siano delle giustificazioni circa l’assenza di code: il lancio non ha riguardato infatti gli Apple Store ma 3.000 punti vendita di China Mobile, le prenotazioni erano obbligatorie, iPhone 5s e 5c erano già stati venduti in Cina (dallo scorso settembre sono distributi dal secondo e terzo operatore telefonico del Paese, China Unicom e China Telecom) e, infine, circa 45 milioni di clienti China Mobile possiedono già uno smartphone Apple, acquistati altrove e che si appoggiano alla vecchia rete 2G.
Punto di forza di China Mobile è la rete basata su tecnologia 4G, che è in fase di definizione, mentre i concorrenti fanno ancora affidamento a quella più lenta della generazione precedente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: