▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Lago Bedroom raggiunge il secondo posto nel best ranking delle app di settore

L’App disponibile per iPad totalizza 1500 downloads e sarà presto utilizzabile anche da iPhone e su piattaforma Android.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 31/01/2014

LAGO è sbarcata su Apple Store e l’ha fatto nel suo stile, con un’ App che mette le esigenze dell’utente al centro, rendendo disponibile, per la prima volta in un’applicazione del settore, l’intero catalogo di prodotti, e riservando ad ogni persona la stessa gamma di informazioni normalmente appannaggio del dealer.
L’avventura è partita dalla zona notte, con l’App LAGO Bedroom disponibile, per il momento, nella versione per iPad, ma utilizzabile presto anche su iPhone o su piattaforma Android.
Con 1500 downloads in poco più di un mese, Lago è arrivata a toccare il secondo posto nel best ranking delle app di settore, risultato che porterà successivamente all’uscita di nuove app destinate agli altri ambienti della casa.
Diverse le opportunità offerte da Lago Bedroom: innanzitutto la possibilità di consultare il catalogo cartaceo completo - e non solo una selezione di prodotti - con tutte le composizioni e le informazioni tecniche. L’utente potrà così avere una visione completa di tutta l’offerta LAGO per la zona notte e scegliere con calma i prodotti che interessano maggiormente.
Grazie all’App LAGO Bedroom è inoltre possibile ritrovare il prodotto visto su una rivista o nella vetrina di un negozio: per ogni composizione infatti, cliccando sulle icone “F” (Furniture) e “I” (Interior), vengono segnalati i nomi dei prodotti che la compongono: dai sistemi ai singoli pezzi, dalle carte da parati ai pavimenti.
A disposizione dell’utente anche la funzione del Virtual Tour, che consente di visitare in 3D alcune proposte di camera da letto diverse nel mood e nell’interior, in modo da trovare quella che più si adatta alla propria personalità.Con la funzione “Scroll” è inoltre possibile vedere le differenti versioni dello stesso prodotto o le varie dimensioni disponibili, facilitando la progettazione della propria camera.
Non poteva mancare, ovviamente, la dimensione “Social”, che consente di condividere con i propri amici su Facebook composizioni e prodotti.
Ma non finisce qui: all’interno di “LAGO Bedroom” sono stati infatti inseriti alcuni mini-game interattivi che permettono di costruire la propria libreria LagoLinea o di “toccare” la panca Soft Bench per vedere in che modo l’azienda è riuscita a rendere “morbido” il legno.
Infine è disponibile in tempo reale il “filo diretto” con l’azienda: cliccando su “Lago per te”, si accede direttamente al sito dedicato ai servizi Lago, con la possibilità di richiedere al negozio della propria zona informazioni sul prodotto, un sopralluogo o la consulenza in negozio.
Alla luce dei risultati ottenuti con Lago Bedroom, l’azienda veneta è al lavoro per la diffusione di ulteriori App riferite a tutti gli ambienti della casa. A febbraio è prevista la diffusione online della versione Iphone e android per il LAGO bedroom; altrettanto prossima l’uscita di LAGO Bathroom. A seguire sarà la volta del living, delle cucine e delle camerette.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: