▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

SecureLine per Android e iOS: navigazione sicura sulle reti WiFi pubbliche

Gli utenti di avast! SecureLine VPN possono navigare in rete in modo totalmente anonimo e restare protetti contro hacker e spie.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/02/2014

Gli hotspot Wi-Fi gratuiti sono ormai molto diffusi e forniscono comodi punti di connessione quando si è fuori casa. Sfortunatamente, non assicurano la protezione necessaria per navigare in tutta sicurezza. Gli hacker possono accedervi facilmente e impadronirsi dei dati personali degli utenti connessi a tali reti non protette.
Grazie ad avast! SecureLine VPN per smartphone e tablet Android e alla versione aggiornata di SecureLine per iPhone e iPad, AVAST ha risolto questo problema.
SecureLine funge da tunnel criptando i dati degli utenti e formando una protezione virtuale che rende le attività degli utenti invisibili al mondo esterno. 
Una volta installato avast! SecureLine VPN su uno smartphone o un tablet, l'applicazione notifica automaticamente agli utenti i rischi legati alla connessione a reti Wi-Fi non protette. Gli utenti possono quindi scegliere di connettersi alla VPN sicura di AVAST. avast! SecureLine VPN può essere attivato manualmente dall'utente o impostato automaticamente, in modo da stabilire una connessione criptata protetta ogni volta in cui il dispositivo mobile si connette a una rete Wi-Fi aperta.
Per impostazione predefinita, l'applicazione selezionerà automaticamente il server più vicino, al fine di garantire prestazioni ottimali. In alternativa, l'utente può scegliere di modificare la posizione virtuale da cui preferisce connettersi a Internet, ad esempio New York, Seattle, Singapore o Londra. Attivando avast! SecureLine VPN, tutte le attività degli utenti effettuate in Internet vengono rese anonime e protette contro gli hacker.
avast! SecureLine VPN è disponibile in abbonamento mensile per 2.59 Euro o in abbonamento annuale per 19.99 Euro per Android su Google Play e per 2.69 Euro al mese o 17.99 Euro all'anno per iOS nell'Apple App Store.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: