▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple e Google censurano le app con Flappy nel titolo

Apple e Google censurano le app aventi "Flappy" nel titolo, poichè, a loro parere, gli sviluppatori vorrebbero cercare di sfruttare il momento di popolarità di Flappy Bird per far scaricare agli utenti le loro applicazioni che però non hanno nulla a che vedere con il gioco di Dong Nguyen.

Autore: redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 17/02/2014

Come abbiamo avuto modo di dirvi nei giorni scorsi, Dong Nguyen ha rimosso Flappy Bird da App Store di Apple e Play Store di Google.
Nei giorni seguenti, però, tantissimi altri sviluppatori hanno richiesto l'inserimento di nuovi giochi che nel titolo contenevano la parole 'Flappy' al fine di riuscire ad essere visti nei risultati delle ricerche di coloro che ancora cercavano 'Flappy Bird', ormai rimossa.
Sembra tuttavia che sia Apple, sia Google, abbiano notato la tendenza di molti sviluppatori di inserire 'Flapppy' nel titolo dei loro giochi. Diversi sviluppatori hanno inoltre riferito di recente che le loro applicazioni sono state respinte semplicemente per “il tentativo di sfruttare un'app popolare”.
Secondo Apple, gli sviluppatori vorrebbero cercare di sfruttare il momento di popolarità di Flappy Bird per far scaricare agli utenti le loro applicazioni che però non hanno nulla a che vedere con il gioco di Dong Nguyen.  
Il colosso di Cupertino vorrebbe dunque evitare che i clienti possano essere ingannati nello scaricare una sorta di fac-simile di un’altra app.
Big G, dal canto suo, non ha fornito alcun motivo ufficiale, ma possiamo immaginare che la spiegazione sia la medesima di Apple.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: