▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

OneDrive, il cloud secondo Microsoft

OneDrive offre 7 GB di spazio di archiviazione gratuito, l'equivalente di oltre 7.000 foto, per proteggere e rendere sempre accessibili con facilità foto, video e documenti.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 19/02/2014

Microsoft ha rinnovato SkyDrive, il suo servizio di archiviazione sul cloud, che ora si chiama OneDrive e che offre una serie di nuove funzionalità, come la condivisione di video migliorata e nuove app aggiornate per Windows Phone, iOS, Android e Xbox.  
"Chiunque usi un telefono, un tablet o qualsiasi altro dispositivo vuole avere immediatamente a disposizione tutte le foto e tutti i documenti necessari, senza dover perdere tempo a cercarli", ha dichiarato Veronica Ortolani, Product Marketing Manager Servizi Online Consumer di Microsoft Italia. "Con OneDrive abbiamo voluto raccogliere questa sfida. Lo stiamo integrando in tutti i più nuovi dispositivi e servizi Microsoft, da Xbox a Windows Phone, da Windows 8.1 a Office, ma vogliamo anche assicurarci che sia disponibile sul Web e tra tutte le piattaforme, inclusi iOS e Android, perché le foto, i video e i file siano sempre sicuri e disponibili".  
Tra le nuove funzionalità che accompagnano la disponibilità di OneDrive sono inclusi il backup automatico della fotocamera per Android, che semplifica più che mai l'accesso da altri dispositivi alle foto memorizzate sul telefono Android, la possibilità di collaborare in tempo reale sui documenti con amici, familiari o colleghi tramite la creazione condivisa con Office Web Apps, la transcodifica video, che consente di archiviare, visualizzare e condividere video altrettanto facilmente delle foto, e molto altro ancora.  
OneDrive è gratuito per i clienti fino ai primi 7 GB di spazio di archiviazione, sufficiente per archiviare oltre 7.000 foto, quindi è possibile scegliere di acquistare altro spazio in incrementi di 50, 100 e 200 GB.
Gli attuali clienti potranno usare le credenziali di SkyDrive esistenti per accedere ai propri file in OneDrive. Inoltre, gli attuali clienti che segnalano il servizio ad altri amici possono ricevere fino a 5 GB di spazio di archiviazione gratuito (in incrementi di 500 MB) per ogni amico che accetta un invito a utilizzare OneDrive.
È anche possibile ricevere 3 GB di spazio di archiviazione gratuito se si utilizza la funzionalità di backup della fotocamera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: