▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Shazam si rinnova completamente

Nel corso delle prossime settimane, gli utenti iOS e Android di Shazam vedranno un’evoluzione della piattaforma che creerà un’esperienza d’uso ancora più ricca e più profonda.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 25/02/2014

Shazam ha presentato oggi il grande lavoro di riprogettazione della app annunciato già all’inizio di febbraio. Questo porterà delle sostanziali novità su come le persone potranno interagire con l'applicazione ed è parte integrante di una strategia più ampia per rendere Shazam un reale compagno di viaggio per tutte quelle persone interessate alla musica, agli spettacoli televisivi o ai brand.
Il nuovo look di Shazam sta portando, in tutto il mondo, ad un nuovo modo di interagire con la musica e la televisione grazie al facile accesso alle anteprime, agli acquisti e alla condivisione di uno o più brani.
Nelle prossime settimane, le novità comprenderanno anche:

  • Accesso rapido ai testi attraverso un'anteprima una volta trovato il brano, e accesso diretto al video musicale e ad altri video simili a quello che si stava cercando; 
  • Segnalazioni uniche a Shazam; 
  • Accesso immediato alle informazioni più rilevanti su qualsiasi show in onda su oltre 160 canali televisivi negli Stati Uniti: la musica dello spettacolo, il cast,a troupe e altro ancora; 
  • Biografie e discografie interessanti, per saperne di più sulla band che si sta ascoltando. 

La scorsa settimana, Shazam ha anche annunciato una nuova importante partnership con Warner Music Group che comprende una etichetta in compartecipazione per gli artisti senza contratto, nonché una collaborazione di marketing tra il team di artisti della WMG.
Un’icona Shazam identificherà gli artisti degni di supporto: questo sarà reso possibile dalla combinazione dell’esperienza globale di WMG in ambito A&R (Artists and Repertoire) con i dati A sua volta, WMG fornirà a Shazam contenuti esclusivi e altri benefit per migliorare l'esperienza dell'utente, fornendo a quest’ultimo più motivi per considerare Shazam la app ”must have” per ogni appassionato di musica.
La nuova versione di Shazam è disponibile nelle versioni Free e Encore per iPhone. Viene fornita con Auto Shazam, che consente agli utenti di identificare automaticamente i media intorno a loro, e il News Feed, che presenta agli utenti i contenuti dei loro artisti preferiti, degli spettacoli e delle scoperte degli amici di Shazam. Questo aggiornamento sarà disponibile dalle prossime settimane anche su dispositivi Android.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: