▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

GooPhone clona Samsung Galaxy S5

In due soli giorni l'azienda cinese GooPhone ha clonato il nuovo Samsung Galaxy S5: si tratta di GooPhone S5, un telefono cellulare esteticamente quasi identico a quello realizzato dalla casa sudcoreana.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 27/02/2014

L’azienda cinese GooPhone in due soli giorni ha clonato il nuovo Samsung Galaxy S5: si tratta di GooPhone S5, un telefono cellulare esteticamente quasi identico a quello realizzato dalla casa sudcoreana.
Il produttore ha già clonato diversi dispositivi con cuore Android e alcuni iPhone di Apple, ma questa volta ha battuto ogni record, proponendo la copia di Galaxy S5 a pochissime ore dal lancio.
Nello specifico, GooPhone S5 riproduce il medesimo design del nuovo smartphone di Samsung, ma integra al suo interno un comparto hardware diverso, basato su un processore a 8 core MediaTek 6592 da 2 GHz.
Il dispositivo è inoltre dotato di 2 GB di RAM, un display da 5” con risoluzione in Full HD a 1080p, una fotocamera frontale da ben 5 megapixel e una soluzione posteriore da 13 megapixel con flash a LED, una batteria da 2800 mAh, 32 GB di storage espandibile via microSD, slot per doppia scheda SIM e supporto alla connettività Wi-Fi e 3G.
Il sistema operativo installato è Android 4.2 Jelly Bean, mentre Galaxy S5 è basato su 4.4.2 KitKat.
Il prezzo imposto al pubblico si aggirerà intorno ai 300 dollari (circa 220 Euro al cambio attuale, ovvero più o meno 500 Euro in meno del Galaxy S5).
GooPhone S5 è tuttavia sprovvisto del lettore di impronte digitali e del cardiofrequenzimetro e sarà disponibile nelle colorazioni nero, bianco, oro e blu, le medesime previste per la controparte rivale.
GooPhone S5 sarà utilizzabile anche nel territorio italiano poiché compatibile con i nostri network grazie al supporto alle reti 3G HSPA+ e GSM.
Allo stato attuale non è ancora stata resa nota la data di uscita, ma c’è già chi dice che potrebbe comunque essere precedente a quella di Galaxy S5, prevista per il prossimo mese di aprile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: