▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Popcorn Time non è morto: è tornato con il nome di Time 4 Popcorn

La squadra argentina che ha fondato il servizio per visualizzare film pirata ha passato il testimone ai responsabili di YTS.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 17/03/2014

Popcorn Time, il software in grado di riprodurre film in streaming (anche quelli coperti da copyright) utilizzando i file torrent, continuerà ad operare nonostante le minacce di azioni legali subito partite dai principali studios di Hollywood non appena è reso noto il progetto.
La squadra argentina che ha fondato la piattaforma ha infatti passato il testimone ai responsabili di YTS, open source per film pirata, che hanno cambiato il nome al servizio in Time 4 Popcorn.
Popcorn Time era stato rilasciato la scorsa settimana. Il servizio, con una interfaccia molto simile a Netflix, consentiva di guardare gratis in streaming film pirata attraverso i file torrent senza scaricarli sul proprio computer. I creatori si erano rifugiati nella tesi che i contenuti pirati non erano ospitati nei propri server, ma il loro software inviava solo l'utente ad altri siti che li ospitavano.
Comunque sull'home del sito di Popcorn Time i responsabili del progetto avvertivano gli utenti il download di materiale protetto da copyright sarebbe potuto essere illegale in alcuni paesi. 
"Utilizzate il servizio a vostro rischio e pericolo", recita l'avviso.
Tuttavia, le pressioni e le minacce da parte delle grandi case cinematografiche mondiali, hanno portato i fondatori di Popcorn Time a gettare subito la spugna e a chiudere la loro attività, che però non è stata bloccata definitivamente ma è stata "girata" a YTS, nota piattaforma Torrent specializzata nel downloading di film pirata, che ha subito annunciato:
Il team di YTS prenderà in mano il progetto Popcorn Time e continuerà a portarlo avanti. Ci troviamo in una posizione migliore sul fronte copyright, perchè è costruito utilizzando una nostra API, è come se fosse un’altra interfaccia del nostro sito. Non saremo da meno a gestire il progetto visto che saremo proprio noi a fornire i film.
In pratica, in poco meno di 24 ore, il servizio (in tutto simile alla precedente versione) è stato riattivato ed ora è raggiungibile all'indirizzo internet: www.time4popcorn.eu.
P
er ora è disponibile solo la versione per Windows, ma presto arriveranno anche delle versioni per Mac e Linux. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: