▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Italo: arriva la nuova app per Android

Siglato anche un accordo con iTunes per una “vetrina” Ntv nello store.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 03/04/2014

Una “stanza” tutta per Italo nel tecnologico negozio multimediale della Apple, il popolare iTunes store. 
Grazie ad un accordo con iTunes, infatti, per la prima volta in Italia un treno, quello supermoderno di Ntv, avrà una sua  stanza dedicata (una super-room) in un negozio virtuale. 
Non solo sarà possibile scaricare l’applicazione gratuita di Italo Treno, che permette l’acquisto ad alta velocità dei biglietti Italo, ma sarà anche possibile visitare e scaricare altri contenuti e app legate al mondo dei viaggi e del turismo digitale: libri, guide, quotidiani, periodici, giochi, film, musica e altro, scegliendo tra le numerose app gratuite oppure a pagamento.
Insomma, da oggi Italo è anche sulla nuvola, all’indirizzo web: http://www.itunes.com/italotreno. Basta un click.
Inoltre Italo ha lanciato anche la versione Android della sua app. Da oggi infatti Italo Treno, è disponibile per i dispositivi Android (su quelli iOS è già fruibile), mentre per chi possiede smartphone con altri sistemi operativi è operativo il sito mobile m.italotreno.it.
L’applicazione, con un semplice tocco sullo schermo, permette di organizzare al meglio il proprio viaggio: comperare e modificare biglietti, consultare gli orari, ricevere notifiche, aggiornamenti e informazioni sul servizio, chiedere eventuali rimborsi, gestire il proprio borsellino elettronico e utilizzare eventuali codici promo e punti fedeltà inserendo il login del proprio account; il tutto con la sicurezza di poter usare per i propri acquisti la carta di credito, anche nella modalità preregistrata.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: