▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Mozilla collabora con Medic Mobile e porta l'health app su Firefox OS

Firefox OS e Medic Mobile utilizzano il Web per connettere il mondo con l’assistenza sanitaria.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 10/04/2014

Mozilla ha avviato una collaborazione con Medic Mobile, organizzazione leader nelle soluzioni mHealth per i paesi in via di sviluppo, che vedrà la Fondazione abbracciare la missione a favore delle comunità più remote e svantaggiate del mondo.
Medic Mobile ha aperto la strada all'uso di telefoni e messaggi di testo per collegare le comunità remote con l'assistenza sanitaria. La loro tecnologia tiene traccia di epidemie, organizza gli orari delle visite sanitarie, monitora l’assortimento di medicinali e collega i villaggi con gli ospedali.
L'organizzazione lavora in 20 paesi tra Africa, Asia e America Latina, e supporta i Community Health Workers nell’assistenza a 5 milioni di persone.
La campagna Hope Phones di Medic Mobile, per il riciclo dei cellulari, è una delle tante iniziative con cui l’organizzazione raccoglie i fondi necessari allo sviluppo di nuove tecnologie.  
Da oggi Medic Mobile è diventata la prima health app comunitaria realizzata per Firefox OS, già disponibile nel Firefox Marketplace.  
Questa prima versione permetterà agli operatori sanitari di documentare le epidemie di morbillo direttamente dai loro telefoni, mentre più funzioni saranno rese disponibili con gli aggiornamenti futuri.  
"Il nostro prossimo passo è sfruttare le potenzialità del Web, mettendo a disposizione dei Community Health Workers dati di posizione, immagini, visualizzazioni e analisi. Firefox OS è un dispositivo indipendente e fornisce una piattaforma a basso costo e basata sul Web al mondo in via di sviluppo", ha dichiarato Josh Nesbit, CEO di Medic Mobile.  
"Siamo ansiosi di incrementare la portata di Medic Mobile attraverso Firefox OS, e continueremo a sostenere applicazioni comunitarie su base regionale e locale come Medic Mobile, grazie a cui il Web è ancora più utile e importante per le persone", ha aggiunto Mary Ellen Muckerman, VP of Brand Strategy and Services di Mozilla.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: