▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple brevetta l'app che blocca gli SMS mentre si guida

Apple presenta una nuova app che bloccherà automaticamente la possibilità di messaggiare o utilizzare altre funzioni del proprio smartphone mentre si guida.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 29/04/2014

Apple è al lavoro su una nuova app che sarà in grado di bloccare automaticamente la possibilità di messaggiare o utilizzare altre funzioni del proprio smartphone mentre si guida l'auto.
Un recente sondaggio, condotto dall'associazione britannica “Road Charity Brake” rivela infatti che 3 guidatori su 10 hanno ammesso l'invio o la lettura di messaggi durante la guida e il dato sale a 4 su 10 per i giovani di età compresa tra 18 e 24 anni.
Mandare sms mentre si guida, inoltre, rallenta le reazione di almeno il 35% ed aumenta di 23 volte la possibilità di incidenti.
Il brevetto era stato depositato dalla Mela morsicata già nel 2008, ma è stato reso pubblico solo nei giorni scorsi. Nello specifico, attraverso quest’app, lo smartphone smette di funzionare comandato da una combinazione di rilevazioni, tra segnale Gps, accelerometro e fotocamera del cellulare.
Sembra che iPhone non abbia bisogno di alcun software aggiuntivo o di modifiche alle funzioni originali, ma la tecnologia potrebbe risultare più efficace attraverso un segnale inviato dalla centralina elettronica dell'auto o anche dalla chiave di avviamento con telecomando.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: