▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva Osserva Prezzi, l'app per trovare gli sconti sulla benzina

Il Governo lancia "OsservaPrezzi", un’app volta a trovare gli sconti sulla benzina. L'applicazione è attualmente disponibile su GooglePlay e, presto, anche su AppStore.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 22/05/2014

Il governo ha deciso di lanciare "OsservaPrezzi", un’app volta a trovare gli sconti sulla benzina. Attualmente disponibile su GooglePlay e, presto, anche su AppStore, l'applicazione del ministero dello Sviluppo economico aiuta a scovare i distributori più economici nel raggio di 5 Km da dove ci si trova. L'obiettivo è quello di mettere in concorrenza i gestori e convincerli, come ha spiegato il sottosegretario Simona Vicari, a "offrire i prodotti a prezzi più vantaggiosi".
Nello specifico, l'applicazione, sviluppata con la collaborazione di Unioncamere e Infocamere, ordina i distributori presenti nella propria zona contraddistinguendo i più economici (verde) dai più cari (rosso). Secondo quanto dichiarato dal ministero, la copertura si aggira intorno al 70% del totale dei distributori.
Per poter garantire un'affidabilità reale, sono state previste sanzioni per chi diffonde dati falsi: "Se un automobilista riscontra un'informazione errata può segnalarla alla polizia municipale o al sindaco, che potranno sanzionare il distributore con multe che vanno da circa 500 a poco più di 3mila Euro", ha concluso  Vicari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: