▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Kaspersky lancia App per Facebook: Amici o Nemici?

FriendOrFoe è un’applicazione gratuita per Facebook per analizzare la sicurezza delle informazioni personali e “l’affidabilità” dei propri amici.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/05/2014

Kaspersky Lab presenta FriendOrFoe - un'applicazione gratuita per Facebook che permette agli utenti di valutare quanto siano "affidabili" i propri amici e capire anche ciò che gli altri pensano di noi.
L'applicazione sarà in grado di rivelare quali tra le centinaia di seguaci sono autentici fan e quali condividono e commentano con maggiore frequenza, oltre a rivelare possibili minacce ed evidenziare le modalità per custodire in totale sicurezza le informazioni personali.
FriendOrFoe analizza i video e le foto pubblicate dagli utenti, il numero di like ricevuti e diverse altre statistiche che possono essere di interesse per i fan di Facebook.
FriendOrFoe è attualmente disponibile in diverse lingue: inglese, russo, tedesco, francese, italiano, spagnolo, portoghese, brasiliano, messicano, arabo e giapponese. Saranno aggiunte a breve altre lingue alla lista.

I consigli di FriendOrFoe per la sicurezza  

Foto
L'applicazione ti consente di verificare tutte le foto nelle quali sei stato taggato - potrebbero esserci alcune foto compromettenti.  

Check-in
L'applicazione consente di vedere se qualcuno ha effettuato un check-in a tuo nome senza il tuo consenso e ti aiuta a ripulire il profilo da eventuali check-in non autorizzati.  

Autorizzazioni per App
FriendOrFoe può rivedere tutte le applicazioni alle quali ti sei iscritto e mostrarti le autorizzazioni che hai fornito.  
Cronologia delle ricerche
L'applicazione vi mostrerà tutte le persone o le cose che avete cercato su Facebook. Non si può evitare che Facebook continui a memorizzare queste informazioni, ma è possibile cancellarle.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: