▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva la Wise Drinking App per promuovere il bere responsabile

L'app stabilisce il tasso alcolemico basandosi sul sesso, il peso corporeo e il tempo trascorso dal tuo ultimo pasto.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/05/2014

Pernod Ricard ha presentato, in occasione della Giornata dedicata alla CSR, la Wise Drinking app, un'applicazione gratuita per smartphone che educa gli utenti al consumo responsabile di bevande alcoliche.
Il lancio ha coinciso proprio con il quarto Responsib’All Day del Gruppo, un action day che coinvolge ogni anno i 19.000 dipendenti distribuiti in 80 Paesi del mondo in attività di sensibilizzazione e prevenzione dai rischi dell’alcol. Grazie a questa nuova app, disponibile in 37 lingue sia per sistemi iOS che per Android, gli utenti saranno in grado di calcolare il quantitativo di alcool consumato in un determinato intervallo di tempo.
L’applicazione considera il tipo di bevanda ingerita (vino, superalcolici o altro), il suo volume, nonché il sesso e il peso dell’utente. Inoltre, quest’analisi dettagliata permette di tenere traccia del consumo di alcol per un dato periodo fino ad un massimo di quattro settimane.
In più, grazie ad un sistema di geolocalizzazione, l’app si aggiorna in base alla regolamentazione locale e informa il consumatore anche sul mezzo di trasporto più sicuro e disponibile nelle vicinanze.
L’applicazione è disponibile al link: http://wise-drinking.com.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: