Anche il rifornimento si fa mobile.
Self 3.0 è la rinnovata piattaforma di mobile payment per il settore petrol presentata da Auriga, azienda italiana di riferimento nel campo delle soluzioni per la multicanalità ed i pagamenti mobile, e Gilbarco, leader nell’automazione delle stazioni di servizio.
La nuova, più evoluta release dell’applicazione propone oggi una gestione in mobilità del tutto innovativa ed a misura di utente del rifornimento di carburante, grazie alla perfetta integrazione tra le soluzioni applicative di
Auriga e
Gilbarco e alle sinergie sviluppate tra le due società. Self 3.0 è infatti
un’app nativa per i pagamenti nelle stazioni di servizio; una soluzione end-to-end garantita da elevati standard di sicurezza capace di sfruttare pienamente le opportunità delle moderne tecnologie di cloud computing e di geolocalizzazione.
Una volta attivata l’app con l’inserimento delle proprie credenziali,
grazie al servizio di geolocalizzazione l’utente può individuare la stazione di servizio più vicina, accedendo all’occorrenza alla mappa ed alla funzione navigatore per raggiungerla in tutta comodità.
Una volta giunto presso la stazione di rifornimento, l’utente può selezionare sullo schermo del dispositivo il numero della pompa, l’importo ed il tipo di carburante desiderato (Self 3.0 indica in tempo reale se la pompa presenta malfunzionamenti o è fuori uso). A questo punto può selezionare dal wallet di pagamento la carta o il circuito da utilizzare
(compresi PayPal e MyBank) e pre-autorizzare la transazione con l’inserimento del proprio PIN.
L’ultimo passaggio innesca lo sblocco automatico della pompa: all’utente non resta che effettuare il solo rifornimento e ricevere al termine, sempre tramite smartphone, la notifica di pagamento via sms e relativa ricevuta elettronica via mail, con indicazione dell’importo pagato, calcolato sulla base dell’erogato effettivo.
Self 3.0 è attivabile su tutte le stazioni dotate di automazione Passport Europe di Gilbarco, e garantisce agli utenti non solo un servizio disponibile H24 7/7, ma anche tanti vantaggi pratici. Con pochi semplici comandi, infatti, in un ambiente operativo familiare
come quello del proprio cellulare e senza mai allontanarsi dall’auto o dalle pompe di benzina, si può velocizzare di molto l’operazione di erogazione del carburante, evitando code o problematiche di inserimento contanti alle casse automatiche, così come gli spostamenti al punto cassa servito della stazione e il rischio di lasciare la vettura incustodita sul piazzale per il tempo necessario.
Per tutti gli operatori, invece, oltre alla possibilità di
attivare programmi di loyalty o promozione direttamente sullo smartphone dei clienti, il vantaggio più immediato si ritrova nella riduzione dei costi di gestione del contante, oltre che dei rischi correlati – rapine, frodi o ammanchi.
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