PlayStation 4 sta per
approdare anche in Cina.
Esattamente un mese dopo l'annuncio di
Microsoft relativo all'imminente commercializzazione della propria consolle
Xbox One nel Paese asiatico,
Sony ha deciso di attuare una contromossa.
Nello specifico, l'azienda giapponese si affiderà a una partnership con un'azienda locale per distribuire
PS4, così come per la gestione dei servizi online e delle vendite di software.
L'azienda che ha siglato la joint-venture con Sony è
Shanghai Oriental Pearl Group, una sussidiaria di
Shangahi Media Group, che controlla anche
BesTV, partner di
Microsoft in Cina.
Microsoft ritiene che vi siano
circa mezzo miliardo di giocatori nella Repubblica Popolare Cinese, e i ricavi dei giochi PC, online e mobile hanno fatto
registrare più di 13 miliardi di dollari nel 2013. Non resta che attendere le prossime settimane per comprendere chi, tra Sony e Microsoft, avrà la meglio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.