▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Maroni: fare distinzione tra le due app Uber

Il presidente della Regione Lombardia ha tenuto a fare una distinzione tra le due app Uber e Uber pop: "E' quest'ultima che viola le regole".

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 27/05/2014

"Ci sono due applicazioni, 'Uber' e 'Uber pop', e bisogna fare una distinzione. 'Uber' è un'applicazione legittima e che funziona, se viene esercitata nel mondo corretto. Penso che il presidente del Consiglio dei ministri ieri si riferisse a questa prima applicazione, quando l'ha definita 'straordinaria'".
Lo ha sottolineato il presidente della Regione Lombardia Maroni, rispondendo a una domanda dei giornalisti sull'utilizzo relativo alle app 'Uber' e 'Uber pop'.
"'Uber' - ha proseguito il presidente - è un'applicazione innovativa, che si può utilizzare e che si riferisce al trasporto con conducente, che però per legge si deve fare partendo dall'autorimessa e non stando in giro, ma questo è un controllo che deve svolgere la Polizia locale".
"Poi - ha aggiunto - c'è la seconda applicazione, 'Uber pop', che invece viola le regole, perché consente a chi non è in regola, a chi non ha la licenza, a chi magari non ha nemmeno l'assicurazione, di esercitare un'attività prevista solo per chi ha determinati requisiti e in questo caso si tratta di una violazione delle regole e di esercizio abusivo della professione. 'Uber pop' non va bene, perché recluta persone qualunque per effettuare un servizio riservato invece solo agli operatori che hanno precisi requisiti, che hanno una licenza e sono sottoposti a verifiche per la sicurezza di chi viene trasportato".
"E' questa seconda applicazione - ha concluso il presidente - che viola la legge, questa è la distinzione importante da fare".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: