▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

WeChat suona con Radio 105

Radio 105è la prima radio in Italia a scegliere la famosa app di social mobile communication.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/07/2014

WeChat , e Radio 105 hanno annunciato l’inizio della propria partnership in Italia e il lancio dell’account ufficiale di Radio 105 su WeChat. Un accordo molto importante per Radio 105, unica emittente italiana presente su WeChat. L’account di Radio 105 offre ai dj dell’emittente la possibilità di entrare in contatto e interagire con tutti i propri fan, in maniera semplice e immediata, nel corso dei programmi in onda. Da oggi infatti i dj di Radio 105, quando citano le modalità di contatto con la radio, indicano anche l’account di WeChat e leggono i messaggi degli utenti che così si sentono ancora più protagonisti.

L’ interfaccia presenta  3 “bottoni” di accesso:

ABOUT illustra brevemente come funziona il servizio e riporta il link al sito di Radio 105 (www.105.net)
105 BUZZ rende verificabile in tempo reale il gradimento rispetto a quello che sta accadendo in onda. L’utente, infatti, selezionando tra diversi commenti predefiniti, caratterizzati da slang e da un linguaggio particolarmente diretto, può esprimere in tempo reale il proprio apprezzamento – o meno (!) – sull’argomento trattato o sull’opinione espressa dallo speaker in diretta. Si crea così un gioco di rimandi incrociati tra chi è a casa e chi è in studio davanti al microfono.
ASCOLTA permette di riascoltare il podcast dei programmi, ovvero il meglio di quello che è andato in onda e che magari l’ascoltatore si è perso. Si comincia con i podcast dei programmi più divertenti e più ascoltati, che sono tra l’altro i più ascoltati della radiofonia italiana: “Tutto esaurito” con Marco Galli, Pizza, Mitch & Squalo e soci, “Lo Zoo di 105” condotto da Marco Mazzoli, Maccio Capatonda, Ivo Avido, Herbert Ballerina e “compagnia bella” e “105 Friends” con Tony Severo e Rosario Pellecchia.

Sono molte le novità e le iniziative speciali che la partnership con WeChat rende possibili; e tante verranno presentate nei prossimi mesi.  Una tra tutte:  l’esclusiva funzione Stop&Start, in base alla quale tutti gli appassionati di Radio 105, se per qualunque motivo dovessero interrompere l’ascolto della radio – ovunque essi si trovino e attraverso qualunque device la stiano ascoltando - tramite WeChat potranno riascoltare 105 in qualsiasi momento successivo, in modo da non perdere neanche un minuto del proprio programma preferito.      
Radio 105 è su WeChat con il seguente WeChat ID: Radio_105.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: