▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

App: con Uro Life, l’urologo è sempre in tasca

L’app gratuita Uro Life consente a uomini e donne di avere a portata di mano una guida utile per analizzare sintomi di carattere urogenitale, risalendo alle possibili patologie con l’indicazione degli accertamenti da fare.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 15/07/2014

E’ disponibile su Apple Store Uro Life, l’app gratuita per consultare informazioni e consigli sui sintomi e le patologie urogenitali, per uomini e donne. Ideata e sviluppata dal dottor Giuseppe Lauria, urologo presso l’Ospedale Civico di Palermo, Uro Life contiene indicazioni utili per far comprendere e non sottovalutare i sintomi delle vie urinarie e genitali. 
L’app, unica al mondo nel suo genere per le modalità di utilizzo, è facile e intuitiva da usare: dai sintomi è possibile risalire alle probabili patologie urogenitali, agli esami di laboratorio e strumentali consigliati e alle terapie mediche e chirurgiche eseguibili per il probabile disturbo.
Il funzionamento è semplice: dalla home basta selezionare sesso ed età e cliccare il tasto “inizia” per accedere ad una pagina con i sintomi urologici disposti orientativamente in ordine di frequenza. In coda vi sono poi quelli andrologici, solo per gli uomini.
Si possono selezionare sino a tre sintomi per aumentare la possibilità di avvicinamento alla diagnosi corretta. Poi si clicca sulla banda colorata (blu per gli uomini e rosa per le donne) per essere collegati alle patologie, che sono elencate in ordine alfabetico.
La sessione “test” può convalidare o meno alcune patologie.Utilissimo il reminder, un promemoria terapeutico utilizzabile anche per altri tipi di cure. E’ evidenziato con il simbolo di una campanella che ricorda con un segnale acustico e un piccolo banner l’orario e il farmaco da assumere.
L’app Uro Life è un ottimo punto di partenza per capire il proprio stato di salute e per essere indirizzati verso gli esami e le visite più idonee, ma non sostituisce, comunque, il fondamentale rapporto medico-paziente.
“Spesso si trascurano disturbi o si rimandano esami per la mancanza di informazioni chiare su come muoversi per fare visite ed esami. Questa app vuole essere dunque uno strumento semplice ma pratico da consultare per individuare un problema di salute e le sue possibili soluzioni”, afferma il dottor Giuseppe Lauria, ideatore di Uro Life.

L’App Uro Life è scaricabile da Apple Store (iPhone, iPad) e da Play Store (Android):

https://itunes.apple.com/it/app/uro-life/id821732514?mt=8
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.urologiaandrologialauria.urolife&hl=it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: