▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

I contenuti di Infinity disponibili anche con Chromecast

Infinity, il servizio di videostreaming di Mediaset, arriva su Chromecast ed è quindi possibile vedere su qualsiasi TV HD gli oltre 5000 contenuti disponibili.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 18/07/2014

Da oggi grazie ad Accenture i contenuti di Infinity sono disponibili su Chromecast, il dispositivo di streaming multimediale, posizionando l’Italia tra i primi mercati al mondo ad avere un’offerta locale di streaming video on demand sull’innovativo device.  
L’implementazione è stata possibile attraverso l’introduzione della tecnologia Google all’interno di “Accenture Video Solution” (AVS), il prodotto software che permette l'erogazione di servizi video su ip e che costituisce la piattaforma tecnologica di Infinity. Grazie ad essa, quindi, la start up del gruppo Mediaset può oggi rendere disponibili i propri contenuti su Chromecast, oltre che su molti altri dispositivi.  
Accenture Video Solution permette di utilizzare la tecnologia di Chromecast per fruire dei contenuti del catalogo Infinity su televisori dotati di ingresso HDMI, senza bisogno di un decoder. Basta connettere la chiavetta Chromecast alla presa HDMI, collegare il tv alla rete WiFi e accedere all’applicazione Infinity da uno smartphone, da un tablet o da un pc per selezionare il contenuto che si desidera vedere. Il risultato è un’esperienza in alta definizione, ma non solo. I device diventano un vero e proprio telecomando, capace di accedere alle informazioni sul programma, regolare il volume, abilitare il doppio audio o i sottotitoli, mettere in pausa e riprendere in qualsiasi momento la fruizione del contenuto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: