▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Ecco i migliori smartphone presentati all'IFA 2014

Forniamo una carrellata degli smartphone più cool che sono stati presentati in questi giorni alli'IFA di Berlino.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 08/09/2014

I veri protagonisti dell’IFA di Berlino sono gli smartphone.
Di seguito una breve panoramica dei modelli più cool.  
Samsung Galaxy Edge

Il dispositivo possiede un display da 5,6” che curva su un lato. In questa porzione di schermo è sempre possibile scorgere se ci sono nuove notifiche. Lo smartphone è dotato di una fotocamera da 16 megapixel che gira video in 4K.
Attualmente, non è ancora noto se e quando arriverà in Italia, anche se per il lancio si parla di ottobre. Non c’è un prezzo ufficiale, alcune voci dicono che il listino supererà gli 800 Euro.  
Nokia Lumia 735
Sembra proprio essere il dispositivo ideale per fare selfie, grazie alla fotocamera frontale da 5 megapixel. Lo schermo è da 4,7” e, grazie alla connettività LTE di serie, si viaggia velocissimi.
Il prezzo è davvero interessante e competitivo: 219 Euro, tasse escluse. Lumia 735 approderà sul mercato durante questo mese di settembre.  
Huawei Ascend Mate7

Lo smartphone possiede un display Full Hd da 6”, è spesso 7,9 millimetri, pesa 185 grammi, ha un potente processore octa-core e una batteria da 4.100 mAh. Il prezzo, pari a 499 Euro, è davvero competitivo, perché si parla di quasi 300 Euro in meno rispetto a dispositivi analoghi della concorrenza, o addirittura con prestazioni inferiori. Ascend Mate7 rileva inoltre le impronte digitali.  
Panasonic FZ-X1 È il dispositivo adatto a chi non ripone molta cura nel trattare gli oggetti. Lo smartphone ha uno schermo da 5”, sistema operativo Android, connettività 4G, tre microfoni per cancellare il rumore di fondo, una batteria monstre da 6.200 mAh per usarlo 14 ore di fila in modo assiduo o per 23 ore in conversazione.  
FZ-X1 regge temperature che oscillano tra -20° e +60°. È già disponibile a 1.385 Euro (iva esclusa). Esiste anche una versione con a bordo Windows, il Toughpad FZ-E1. Arriva a novembre e avrà un prezzo di partenza di 1.428 euro (sempre iva esclusa).  
Sony Xperia Z3 Compact

Stiamo parlando della versione più piccola del fratello maggiore Z3: 8,6 millimetri di spessore, 129 grammi di peso, display da 4,6”, fotocamera da 20,7 megapixel. Resistente all’acqua, ha un processore quad-core e un design gradevole: i colori, dall’arancio al verde, fino agli immancabili bianco e nero, accontentano i gusti di tutti, dai più estrosi ai più conservatori.  
Altro punto di forza è il prezzo: 499 Euro. Z3 Compact arriverà sul mercato italiano a metà ottobre.
Wiko Highway 4G
Di lui abbiamo parlato recentemente. Possiede un processore Nvidia Tegra quad core con Lte integrato, per navigare ad alta velocità. Il display è un Full Hd da 5”, la fotocamera posteriore da 16 megapixel, quella anteriore da 8. Lo smartphone costerà circa 300 Euro e arriverà a ottobre.  
Acer Liquid Z500

Lo schermo è, anche in questo caso, da 5”, e il dispositivo possiede una fotocamera da 8 megapixel che sfrutta una tecnologia proprietaria per ottenere buoni risultati anche quando la luminosità è scarsa. Lo spessore è di soli 8,65 millimetri.
Allo smartphone sono integrati due diffusori frontali da cui il suono esce potente e nitido grazie al sistema DTS Studio Sound. Disponibile da metà settembre, costerà 149 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: