▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Milan Games Week 2014: raggiunte quasi 100.000 presenze

Fiore all'occhiello di questa edizione sono state le serate del Fuori Milan Games Week.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 27/10/2014

Milan Games Week 2014 – l'evento di riferimento del settore dei videogiochi in Italia, andato in scena dal 24 al 26 ottobre a Fieramilanocity, – chiude il bilancio con quasi 100.000 visitatori e un incremento di pubblico di oltre il 50% rispetto al 2013.
A farla da padrone in questa quarta edizione appena conclusa sono stati i contenuti e le numerose iniziative speciali che hanno animato l'evento meneghino. Dall'anteprima nazionale di oltre 40 titoli di videogiochi attesi nei negozi tra la fine del 2014 e il 2015, all'omaggio ai titoli del passato di Milan Games Week Retro; dalle finali mondiali della FACEIT Counter-Strike Global Offensive Leauge, agli oltre 1.700 posti per i tornei; dal cosplay contest che ha animato il palco centrale nel pomeriggio di domenica, all'area Milan Games Week Junior che ha accolto i piccoli videogiocatori in erba. Per arrivare poi alle attività dedicate agli sviluppatori di videogiochi Made in Italy con Milan Games Week Indie, un'area che ha ospitato una collettiva italiana di 18 titoli, e la tre giorni di conferenze e workshop dell'Italian Game Developers Summit.
Grandi protagonisti della kermesse di quest'anno sono stati, poi, due partner strategici: Unieuro e Radio Deejay. Il primo ha attirato migliaia di consumatori nel suo temporary shop con imperdibili offerte; la seconda ha trasmesso in diretta dalla Milan Games Week Arena nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica con alcuni dei suoi più noti speaker. 
Ma il fiore all'occhiello di questa edizione sono state le serate del Fuori Milan Games Week: un ricco palinsesto di eventi gratuiti che hanno fatto conoscere ai milanesi gli aspetti artistico-culturali dei videogiochi attraverso le oltre 20 iniziative che hanno invaso la città. Dalle serate al cinema con proiezioni di pellicole originali di titoli cult e serie tv in anteprima, alle mostre di game art; dalle serate di retrogaming alla musica a 8bit, dalle tavole rotonde ai tour negli studi di sviluppo di videogiochi. Per arrivare poi alla grande festa che ha inaugurato l'edizione 2014 dell'evento: il Milan Games Week Party realizzato nella suggestiva cornice dell'HangarBicocca.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: