▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PS4, disponibile l'update 2.0 con Share Play

L'aggiornamento 2.0 per PS4 è da oggi disponibile per il download in tutta Europa, compresa l’Italia. Esso introduce diverse novità, tra cui SharePlay, la funzione che permetterà la condivisione dei giochi con i propri amici.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 28/10/2014

Il tanto atteso aggiornamento 2.0 per PS4 è da oggi disponibile per il download in tutta Europa, compresa l’Italia.
Nello specifico, si tratta di un aggiornamento molto importante poiché introduce diverse novità, tra cui SharePlay, la funzione che permetterà la condivisione dei giochi con i propri amici. Il nome in codice dell’aggiornamento sarà Masamune.
Grazie alle varie novità, gli utenti avranno la possibilità di riprodurre la propria musica in sottofondo inserendo una chiavetta USB con all’interno la propria libreria: i brani dovranno avere un’estensione MP3, MP4, M4A e 3GP.
Il nuovo firmware consente poi di caricare i temi preferiti per personalizzare la schermata Home. Sono stati introdotti il supporto alla condivisione dei video YouTube salvati sulla propria console, miglioramenti all’app Live from PlayStation e nuovi comandi vocali per controllare le funzionalità della PS4 tramite la voce.
La novità più attesa in assoluto è tuttavia SharePlay, che estende ulteriormente il concetto di multiplayer a una vera e propria esperienza sociale insieme ai propri amici.
Sarà così possibile condividere un gioco con un amico, anche se quest’ultimo non ne possiede una copia.
Di seguito le metodologie di condivisione permesse:
con Share Screen si potrà mostrare agli altri una propria sessione di gioco in tempo reale
Hand over my Controller
, che offre la possibilità di far giocare un amico da remoto al proprio posto, cedendogli virtualmente il proprio controller
Hand over another Controller
, fruibile solo se si dispone di un abbonamento a PS Plus.
Consente ai due giocatori di partecipare insieme alla partita.
Come dichiarato da Sony attraverso il comunicato ufficiale condiviso per l’occasione, l’obiettivo di SharePlay è quello di “spingere l’interattività di PlayStation 4 verso livelli più alti”.
Vi sono però alcune limitazioni: ogni sessione di SharePlay può durare al massimo un’ora. Alcuni giochi potrebbero contenere parti di gameplay non riproducibili dal proprio amico. Il salvataggio di un video del titolo o lo streaming online non sono disponibili.
I Trofei sbloccati in modalità SharePlay spetteranno unicamente al possessore del gioco, anche se a conquistarli sarà l’amico ospitato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: