▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

eBay: il picco di ricerche per i regali di natale é nella prima settimana di dicembre

Le donne cercano online i regali di Natale con più anticipo rispetto agli uomini.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 06/11/2014

Come ogni anno, in prossimità delle festività natalizie, “Natale” diventa una dei temi piu cercati nei siti di ecommerce e nel periodo da ottobre a novembre raggiunge il picco più alto. Una tendenza che sottolinea come gli italiani siano impegnati, proprio in questo periodo, nel trovare il regalo perfetto da donare ai propri cari. 
Lo conferma uno studio effettuato da eBay Adertising secondo cui, nel 2013,  la ricerca della parola « Natale » sul sito di eCommerce eBay.it ha registrato un’aumento importante nel mese di novembre, con  1,4 milioni di ricerche sul tema Natale, il 200% in più rispetto al mese precedente. 
Inoltre, secondo l’analisi di eBay Advertising, le donne italiane sono più previdenti e preferiscono muoversi con molto più anticipo rispetto agli uomini per individuare il regalo natalizio più adatto, facendo registrare un picco durante il mese di novembre. Gli uomini italiani, invece, iniziano la rin-corsa al regalo all’ultimo momento, in pratica a ridosso del Natale. E’ proprio a dicembre che la ricerca si fa, infatti, più serrata.
Più in generale, la totalità degli screening con la parola “Natale” registra un picco durante la prima settimana di dicembre con 433 mila ricerche.
Le categorie più popolari riguardano i settori del fashion e della tecnologia con però delle differenze: per quanto riguarda il settore della tecnologia, il picco si registra a dicembre, al contrario invece della moda, dove il numero di click è più alto nel mese di ottobre. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: