▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Educare i giovani a mangiare sano con una app: il concorso di Rise2Up

La Call4Idea è rivolta a studenti di scuole superiori e università per promuovere la cultura delle buone pratiche alimentari grazie alle nuove tecnologie.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/11/2014

Una app pensata dai giovani per i giovani, con l'obiettivo di insegnare in modo simpatico e inusuale l'importanza del mangiare sano. È l'idea alla base del concorso promosso nell'ambito di Rise2Up, progetto realizzato in vista di Expo 2015 e rivolto a studenti di istituti superiori e università.
«Rise2Up ha l'obiettivo di dare visibilità alle buone prassi delle aziende agroalimentari italiane ed estere - afferma Mirella Mastretti, presidente dell'associazione Talent4Rise che ha ideato il progetto -. Obiettivo primario è educare a una corretta alimentazione per favorire nuovi stili di vita, incoraggiando la partecipazione attiva dei consumatori, in particolare giovani e adolescenti, valorizzando la conoscenza delle "tradizioni alimentari" come elementi culturali e favorendo l'incontro tra culture diverse nel significato più esteso del termine "diversità". Per questo abbiamo pensato di organizzare un concorso, per trovare l'idea migliore per veicolare questi concetti utilizzando lo stesso linguaggio parlato dai ragazzi».
Il vincitore riceverà un premio di mille euro e la possibilità di ricevere un contributo per promuovere l'implementazione della app.

Il concorso ha lo scopo di educare le nuove generazioni a un'alimentazione consapevole, promuovendo i sapori genuini contrapposti a quelli industriali.
Il regolamento completo è disponibile a questo link.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: