▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Expo worldrecipes App: l'app di Expo dedicata alle ricette di tutto il mondo

Expo worldrecipes è il ricettario globale di Expo Milano 2015, costruito grazie al contributo di una community di media publisher, blogger, chef, associazioni e consorzi.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/03/2015

Expo worldrecipes, il grande ricettario costruito grazie al contributo di food blogger, chef, associazioni, consorzi provenienti da tutto il mondo, ora è consultabile anche tramite una App disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play.
Le migliori ricette e le tradizioni alimentari arricchiscono ogni giorno uno strumento in grado di far compiere all’utente un giro del mondo attraverso i suoi sapori e i suoi aromi. Una community dinamica e sempre attiva di autori italiani e internazionali che disegna il volto partecipativo di Expo Milano 2015 e lo mostra al pubblico. Come sulla piattaforma online anche sulla App è possibile conoscere l’apporto nutrizionale degli ingredienti di ogni ricetta e il suo impatto sull’ambiente, rafforzando così la vicinanza al Tema di Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.
Le ricette sono filtrabili per Cluster o per Paesi di provenienza. Progettata per dispositivi iOS e Android oltre alle funzionalità del portale l’App permette di creare liste di preferiti, dove salvare le ricette da sperimentare a casa, e liste della spesa, che consentono di accedere direttamente all’elenco degli ingredienti da acquistare per cucinare il piatto scelto.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: