▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Gli utenti di Twitter scaricano più applicazioni mobile rispetto alla media

Oltre a scoprire e condividere applicazioni sulla piattaforma, in Italia gli utenti Twitter sono spesso i loro migliori ambasciatori.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 09/03/2015

L'80% degli utenti Twitter accede alla piattaforma attraverso dispositivi mobile; e il 90% delle visualizzazioni video su Twitter avviene via mobile (Fonte Nielsen).
Gli utenti Twitter sono anche molto interessati all'ecosistema delle applicazioni, un interesse che si riflette nelle loro conversazioni sulla piattaforma. Sulla base dei risultati di un recente sondaggio (Ricerca per Twitter effettuata da Research Now, Mobile App Research) in Italia il 61% degli utenti parla delle applicazioni d'interesse con amici e familiari. In effetti, gli utenti Twitter scaricano più applicazioni: in Italia il 63% degli utenti ha installato un applicazione nel corso dell'ultimo mese (e la gamma di applicazioni scaricate è vasta).
Esiste un evidente collegamento tra Twitter e la scoperta e il download di applicazioni mobile: in Italia il 47% degli utenti scarica un'applicazione che ha visto prima su Twitter e il 34% scopre delle applicazioni sulla piattaforma prima che lo facciano i suoi amici.
In Italia l'utente medio di Twitter ha il 18% di applicazioni in più rispetto alla media di coloro che possiedono uno smartphone, ed è più propenso a pagare per queste applicazioni. Il 47% degli utenti Twitter ha infatti nel telefono delle applicazioni che ha scaricato a pagamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: