▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook testa Phone, l'app che identifica chi ti chiama

Facebook starebbe testando Phone, un’app per smartphone e tablet Android con cui ricevere informazioni aggiuntive sulle telefonate in entrata e bloccare quelle che provengono da numeri considerati come spam.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 23/03/2015

Secondo alcune indiscrezioni, Facebook starebbe testando Phone, un’app per smartphone e tablet Android con cui ricevere informazioni aggiuntive sulle telefonate in entrata e bloccare in automatico quelle che provengono da numeri considerati come spam o con scopi meramente pubblicitari.
Phone permetterà dunque di replicare la grafica di Android che compare quando si riceve una telefonata, mostrando però informazioni aggiuntive sui contatti e sul numero che sta chiamando anche se non presente in rubrica. 
Nello specifico, chi utilizzerà Phone potrà sapere chi c’è dall’altra parte della cornetta se il numero è tra quelli registrati a Facebook. Sarà sufficiente una sola telefonata per mostrare a uno sconosciuto l’immagine del profilo e le informazioni immesse sul portale, un’estensione che sicuramente non piacerà a tutti. 
I rumors rivelano che la conferma ufficiale dovrà arrivare tra il 25 e il 26 marzo, nell’ambito dell’evento F8 che si svolgerà a San Francisco: come da tradizione, Zuckerberg e soci mostreranno agli sviluppatori le nuove possibilità comunicative della piattaforma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: