▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung App Academy Second Edition: si torna a scuola di app

Samsung e MIP riaprono le iscrizioni al corso per sviluppare App Android: Internet delle Cose e tecnologia indossabile al centro delle nuove lezioni.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/04/2015

Samsung in collaborazione con il MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, e il DEIB, Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria, del Politecnico di Milano, annuncia oggi Samsung App Academy Second Edition, l’innovativo progetto di formazione professionale gratuita, ideato per fornire competenze avanzate nello sviluppo di App Android, tra i settori in maggiore espansione anche nel nostro Paese.
L’iniziativa, dopo il successo della prima edizione, ritorna rinnovata, con l’obiettivo di continuare a favorire opportunità lavorative in linea con gli ultimi sviluppi tecnologici e le richieste del mercato del lavoro.  
In partenza il 4 maggio, la nuova edizione di Samsung App Academy si articola su 20 giornate distribuite su poco più di 2  mesi con un programma formativo di 160 ore che prevede tre macro-moduli: “Fondamentali per la creazione di servizi Mobile”, per l’apprendimento delle principali nozioni necessarie per iniziare a sviluppare servizi e applicazioni Mobile, “Sviluppo Android,” per acquisire le basi per lo sviluppo di App su piattaforma Android, e “Wearable e Internet of Things” durante il quale si approfondirà la realizzazione di app specifiche per questi mercati ad alto potenziale di sviluppo.
Ogni studente, inoltre, avrà a disposizione all’interno dell’Aula Samsung tablet, smartphone e PC Samsung, per poter testare in un contesto reale le differenti soluzioni proposte durante il corso.  
Come per il primo corso, gli studenti che creeranno i progetti più interessanti saranno inoltre valutati per svolgere uno stage in Samsung.  
Per partecipare al corso a numero chiuso “Samsung App Academy – Second Edition” è possibile presentare domanda fino al 21 aprile 2015, compilando la scheda di candidatura disponibile all’indirizzo: www.mip.polimi.it/it/offerta-formativa/i-servizi-per-le-imprese/corso-sviluppo-app-per-non-sviluppatori     I candidati saranno valutati sulla base di curriculum vitae, abilità attitudinali e tecniche ed esito di colloqui motivazionali individuali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: