▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Telecom Italia e comune di Squinzano: un’app dedicata per valorizzare la rete turistica e territoriale

Un portale web e l’app “Viaggiart”, rivolta a cittadini e turisti, che promuove l’ampia offerta culturale della Città del Vino.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/04/2015

Sono stati presentati presso il Museo dell’Olio e del Vino in Piazza Plebiscito, il portale web e l’app dedicata “Viaggiart”, volti a costruire la presenza in rete del Comune di Squinzano e ad offrire informazioni in mobilità e in tempo reale - tramite smartphone e tablet - sull’antico comune leccese ed il suo hinterland. 
La piattaforma Viaggiart.com intende facilitare ai cittadini l’interazione con la Pubblica Amministrazione e insieme promuovere, anche al di fuori dei propri confini, le peculiarità turistiche, culturali e ambientali del territorio, secondo la logica del “conoscere, conoscersi, farsi conoscere”.
Essa è stata presentata nell’ambito del Convegno “#SquinzanOnline - L’innovazione tecnologica quale elemento strategico per la promozione del territorio”, che ha visto la partecipazione di diversi amministratori ed operatori economici presenti nel Nord del Salento.
Squinzano è uno dei più interessanti centri turistici della Puglia, con l’antica Chiesa di San Nicola - cinquecentesca, ma con una cripta basiliana che risale a prima del XII secolo - quelle seicentesche di Santa Maria delle Grazie e dell’Annunziata e i notevoli palazzi nobiliari. La città è di antica tradizione vinicola ed olearia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: