▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Mondadori Store e Promedia presentano un servizio di book on demand

Si chiama Espresso Book Machine il nuovo che permette di stampare un libro in pochi minuti direttamente in negozi.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 18/05/2015

Mondadori Store lancia in Italia Espresso Book Machine, il servizio di book on demand che permette di stampare un libro in pochi minuti direttamente in negozio, scegliendo da un catalogo di oltre 7 milioni di titoli provenienti da tutto il mondo.
La prima macchina sul territorio nazionale sarà attiva a partire da giugno nel Mondadori Megastore di Milano Piazza Duomo, grazie all'accordo con Promedia Solutions.   
Attraverso il software EspressNet sarà possibile collegarsi, nel Mondadori Megastore di Piazza Duomo e sul sito Mondadoristore.it, ad un vastissimo network di contenuti, inclusi titoli rari e fuori catalogo dei maggiori editori internazionali, in costante aggiornamento. Premendo un pulsante è possibile stampare, rilegare e rifinire in alta qualità e con copertine a colori libri tascabili in lingua, e prossimamente anche in italiano.
Lo sviluppo del catalogo italiano per l'Espresso Book Machineche consentirà anche agli editori del nostro Paese di condividere il proprio catalogo on demand, rendendo il libro disponibile in pochi minuti direttamente al punto vendita, è affidato a Promedia attraverso la piattaforma Prospero, specificatamente dedicata all'editoria on demand. Il servizio, oltre a mettere a disposizione dei lettori titoli di difficile reperibilità, permette anche agli editori di mantenere il proprio catalogo sempre vivo e accessibile.
Espresso Book Machine dà inoltre ad autori auto-prodotti ed indipendenti la possibilità di far entrare la propria opera in libreria e di inserirsi in questo modo in un circuito di distribuzione internazionale, grazie all'opportunità di commercializzare i propri titoli, senza costi di trasporto, in tutti i paesi in cui EBM è presente: Inghilterra, Olanda e Francia, USA, Canada, Giappone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: