▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple si lancia nel mondo editoriale con "News"

Apple ha annunciato l'arrivo dell’app News per iPhone e iPad che consente di leggere le news in un formato elegante e ordinato.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 09/06/2015

Tra le novità che Apple ha presentato nel corso del WWDC (Worldwide Developer Conference) c'è la nuova app News, che offre la migliore esperienza di lettura delle notizie su un dispositivo mobile. 
Disponibile in autunno con iOS 9 per iPhone e iPad, News unisce il layout visivamente ricco di una rivista all'immediatezza e alle possibilità di personalizzazione dei contenuti digitali.
News segue oltre un milione di argomenti e propone storie pertinenti in base agli specifici interessi dell'utente, che potrà condividerle all'istante o salvarle per leggerle in seguito. Il tutto senza compromettere la privacy dell'utente.
News è potenziato dal nuovo Apple News Format, un formato di publishing digitale progettato su misura che consente agli editori di creare bellissimi layout.

"News ti propone in modo naturale gli articoli che desideri leggere in un formato elegante e ordinato, rispettando al contempo la tua privacy, dato che Apple non condivide i tuoi dati personali," ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple. "Abbiamo già quasi 20 editori che collaborano con noi e che rappresentano oltre 50 titoli, fra cui Condé Nast, ESPN, The New York Times, Hearst, Time Inc., CNN e Bloomberg." 
News raccoglie comodamente tutte le storie che gli utenti desiderano leggere in un unico posto, in un newsfeed pratico e personalizzato chiamato For You. I lettori possono vedere gli argomenti e i canali degli editori che stanno seguendo nei Favorites, e per scoprire nuovi contenuti, Explore propone ottimi suggerimenti basati su ciò che hanno già letto. Più gli utenti leggono e più personalizzata diventerà l'app News, poiché affinerà la selezione delle storie proposte sui loro iPhone e iPad. 
Apple News Format consente agli editori di creare storie dal look elegante e sfruttare tutta la potenza di iOS. I contenuti possono includere foto e gallerie, audio, video, mappe e interazioni speciali come parallax e animazioni. Quando gli editori creano le loro storie per News, i contenuti prendono vita con font personalizzati e gesti Multi-Touch intuitivi. Apple News Format personalizza automaticamente il layout in base alle dimensioni del display, così i contenuti di News appaiono sempre al meglio sia sull'iPhone sia sull'iPad.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: