▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple: il 30 giugno debutta Apple Music

Gratis i primi 3 mesi. Dopo questo periodo prevista un'iscrizione mensile di 9,99 dollari o un'iscrizione per famiglie a 14,99 dollari al mese.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 15/06/2015

Apple ha finalmente presentato il suo nuovo servizio musicale chiamato Apple Music, che consiste sia in un servizio di streaming che in un'app.
A partire dalla musica che l'utente già conosce, proveniente dall'iTunes Store o dai CD, tutti i brani sono ora racchiusi in un unico posto insieme al catalogo di Apple Music, che contiene oltre 30 milioni di brani. L'utente può ascoltare in streaming qualsiasi canzone, album o playlist.
La cura dei contenuti è l'anima di tutte le playlist create in Apple Music. Apple ha incaricato gli esperti di musica più talentuosi al mondo di creare le playlist perfette in base alle preferenze degli utenti: più gli utenti ascoltano brani, più i curatori musicali sono accurati. La sezione "For You" di Apple Music propone un mix fresco di album, nuove uscite e playlist, creato su misura per l'utente.
Oltre alla selezione umana, anche Siri aiuta gli utenti ad ascoltare musica e divertirsi con Apple Music. Basta chiedere a Siri: "Riproduci i migliori brani del 1994", "Riproduci la canzone più bella di FKA twigs" o "Qual era il brano numero uno nel febbraio del 2011?".

apple-il-30-giugno-debutta-apple-music-1.jpg
Inoltre Beats 1, la prima stazione radio live di Apple interamente dedicata alla musica e alla cultura musicale, trasmetterà in diretta in oltre 100 Paesi.
Apple ha riprogettato la radio dando maggiore importanza alla selezione umana. Apple Music Radio offre stazioni create da alcuni dei migliori DJ al mondo. Le nuove stazioni propongono brani di generi che variano dal rock indipendente ai classici, dal folk al funk, tutti accuratamente selezionati da esperti. Con l'abbonamento, gli utenti potranno scegliere di saltare tutti i brani che vorranno, per ascoltare così un'altra canzone senza cambiare stazione.

"Amiamo la musica e il nuovo servizio Apple Music mette a disposizione di tutti gli appassionati un'esperienza incredibile," ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple. "Tutti i modi in cui le persone amano ascoltare la musica sono riuniti in un'unica app, che è al contempo un rivoluzionario servizio di streaming, una radio live internazionale e un modo straordinario per restare in contatto con gli artisti."
"Apple Music sarà una vera rivoluzione per gli appassionati di musica e gli artisti," ha affermato Jimmy Iovine. "La musica online è diventata un complicato insieme di app, servizi e siti web. Apple Music riunisce tutte le funzioni migliori per un'esperienza che tutti gli amanti della musica apprezzeranno."
A partire dal 30 giugno, gli appassionati di musica di tutto il mondo possono iscriversi gratuitamente al servizio per 3 mesi; dopo questo periodo, è prevista un'iscrizione mensile di $9,99Sarà inoltre disponibile un'iscrizione per famiglie, che fornirà il servizio a un massimo di sei famigliari a $14,99 al mese
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: