▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Skype for web arriva anche in Italia

Microsoft ha annunciato che Skype for Web da oggi è disponibile anche per il nostro Paese.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 11/06/2015

Microsoft ha annunciato che è disponibile da qualche giorno, per gli utenti americani e inglesi, Skype for Web, versione Internet based del noto cliente VoIP.
Da oggi, l'applicazione è disponibile anche per il nostro Paese.
Le funzionalità offerte dalla release per i browser del programma sono le stesse di sempre, motivo per il quale Skype for Web potrà essere utilizzato, per esempio, per la messaggistica istantanea, con in più il vantaggio che tutte le conversazioni effettuate verranno sincronizzate con la versione installata su computer o altro device.
Da segnalare anche il supporto per le chiamate vocali e per le videochat, delle funzionalità che gli sviluppatori hanno deciso di integrare da subito nella beta della piattaforma oggi accessibile anche dall'italia. Per usufruire di queste ultime, occorrerà però installare un'apposita estensione che il sistema richiederà nel momento in cui si cercherà di utilizzarle.
Almeno per il momento, non sono disponibili gli strumenti per la condivisione dei file, che dovrebbero arrivare con un successivo aggiornamento, mentre viene invece fornito il supporto per le notifiche in tempo reale dei messaggi ricevuti.
Skype for Web è compatibile su Windows con Internet Explorer (versione 10 o superiore), Firefox e Chrome e con Safari su (Mac) OS X.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: