▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La nuova action cam di Mediacom: riprese video in full HD e connettività Wi-Fi

Compatta, leggera e dotata di una custodia protettiva impermeabile che consente di portarla sempre con sè, anche sott'acqua o nelle escursioni in montagna.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 15/06/2015

Mediacom ha presentato la nuova SportCam XPro 220 HD Wi-Fi.
Dedicata a chi vuole registrare i momenti più belli mentre fa sport, escursioni in montagna o semplicemente i ricordi delle proprie vacanze al mare o in moto, questa nuova action cam di Mediacom offre la possibilità di effettuare riprese video in full HD a 1080p, tecnologia Wi-Fi e un pratico display LCD posteriore, il tutto alla portata anche di chi ha un budget contenuto.
SportCam XPro 220 HD Wi-Fi, oltre alla custodia waterproof per immersioni subacquee fino a 45 metri, include anche due kit per il montaggio sul casco e sul manubrio della bicicletta e un comodo telecomando, utilissimo per scattare foto o effettuare riprese mentre si sta pedalando, correndo, sciando o addirittura praticando paracadutismo.
La qualità delle immagini è garantita da un sensore CMOS da 5 MP e da un set di lenti in grado di offrire un angolo di campo di 120°, mentre il display LCD permette di visualizzare la registrazione e controllare le impostazioni della fotocamera che, grazie alla tecnologia Wi-Fi, possono in ogni caso essere gestite anche da smartphone o tablet, sia Android sia iOS.
Grazie all'app SYMAGIX e alla tecnologia Wi-FI, poi, smartphone e tablet possono essere utilizzati anche per rivedere le foto e i filmati appena realizzati, nonché per classificarli, eliminarli od esportarli con la massima semplicità e immediatezza.
Particolarmente interessante è, inoltre, la possibilità di visualizzare su uno smartphone o tablet le immagini provenienti in diretta dalla SportCam, permettendo, ad esempio, anche di controllare a distanza il comportamento del proprio cane in giardino o, posizionando la fotocamera su un drone, vedere in contemporanea cosa sta riprendendo.
La presenza di una porta HDMI, invece, consente il collegamento diretto con le TV di ultima generazione, offrendo la possibilità di ammirare anche su grande schermo i propri scatti e le proprie riprese.
Le nuove SportCam XPro 220 HD Wi-Fi e SportCam XPro 210 HD sono disponibili a partire dal 22 Giugno 2015 con prezzi al pubblico rispettivamente di 139 Euro e 99 Euro IVA inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: