▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

L’ammiraglia tra le compatte Canon: Powershot G3 X

Prima fotocamera compatta superzoom Canon a essere dotata di un sensore CMOS retroilluminato da 1”.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 18/06/2015

Canon ha presentato la PowerShot G3 X, il nuovo potente modello che si aggiunge alla prestigiosa serie G di PowerShot. 
Il nuovo modello cattura facilmente dettagli e colori perfetti grazie al sensore CMOS retroilluminato da 1” con 20,2 MP, che abbinato al diaframma dell’obiettivo f/2,8-5,6 a 9 lamelle, consente di creare immagini con una splendida sfocatura dello sfondo.
Per soddisfare la richiesta di una compatta reattiva e ad alte prestazioni da parte dei fotografi più esigenti, PowerShot G3 X possiede poi un potente processore Canon DIGIC 6 che offre estrema velocità, mentre per riprendere in condizioni di luce critiche, HS System può registrare dettagli nitidi fino a 12.800 ISO.
Progettata per inseguire con facilità soggetti in rapido movimento, PowerShot G3 X vanta una velocità di 5,9 scatti al secondo catturando qualunque azione ovunque ci si trovi. Inoltre, l’autofocus rapido assicura immagini sempre perfettamente a fuoco.
Gli aspiranti registi possono creare splendidi filmati Full HD con un controllo che si riscontra generalmente nelle videocamere professionali. PowerShot G3 X consente di riprendere le scene con un frame rate variabile da 24p fino a 60p e di gestire manualmente diaframma, otturatore e sensibilità ISO. 
PowerShot G3 X offre tutti i controlli necessari per catturare lo scatto perfetto. S’inquadra la scena da qualsiasi angolazione con l’ampio monitor LCD touch screen inclinabile da 8,0 centimetri (3,2”) e risoluzione di 1,62 milioni di punti ed è possibile visualizzare le impostazioni e le modalità di scatto preferite con un’interfaccia grafica tipo EOS.
Per un ulteriore controllo, la ghiera che circonda l’obiettivo può essere preposta a diverse funzioni, come la messa a fuoco per esempio, mentre il totale controllo manuale, lo scatto RAW e le lunghe esposizioni con posa B consentono una gestione completa dei vari parametri di ripresa.
Anche sotto una pioggia improvvisa è possibile proseguire le riprese con PowerShot G3 X, grazie al suo corpo robusto resistente agli agenti atmosferici e alla polvere; inoltre, la slitta a contatto caldo consente di collegare un mirino elettronico ad alta risoluzione opzionale, nonché una serie di flash Speedlite Canon.
Pensata per riprese inconsuete da angolazioni insolite e prospettive uniche, lo scatto a distanza via Wi-Fi e la nuova app Camera Connect permettono di gestire le funzioni principali della fotocamera da un dispositivo intelligente – smartphone o tablet – compreso il totale controllo manuale.  
PowerShot G3 X sarà disponibile a partire da agosto 2015 ad un prezzo indicativo suggerito al pubblico di 992 Euro IVA Inclusa. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: