TIM compie 20 anni e da ora firmerà, come unico brand del
Gruppo Telecom Italia, tutte le offerte commerciali di telefonia fissa, mobile e Internet.
TIM diventa infatti
il marchio di riferimento per tutti i clienti e, rinnovato nella sua identità, coniuga il settore della telefonia mobile con il patrimonio tecnologico e di ricerca di Telecom Italia.
In occasione del ventennale di TIM, è stato anche inaugurato il nuovo sito
tim.it, che - dall’integrazione con il sito
telecomitalia.it - accoglie in una sola piattaforma convergente tutte le offerte e rappresenta l’esordio sul web del brand unico.
Il sito offre una grafica ancora più semplice, in grado di dar
e la massima visibilità alle novità dei servizi e dei prodotti, di rispondere con maggiore chiarezza ai bisogni e alle esigenze dei clienti e soprattutto di facilitare le attività di self caring, di assistenza e di consultazione in dettaglio del proprio profilo.
Il nuovo sito
tim.it integra infatti i contenuti dei due precedenti siti di Telecom Italia e TIM e,
grazie alla semplificazione degli alberi di navigazione, accompagna più agevolmente i clienti nella ricerca delle informazioni e nelle novità commerciali.
Ottimizzato per la
visualizzazione da tablet e smartphone, il sito prevede l’accesso all’area personale MyTim per la gestione unica dei servizi della propria linea fissa e di quella mobile – superando in tal modo le precedenti sezioni 187 e 119 -, con un motore di ricerca in una versione rinnovata, e con
APP per il servizio clienti anche dai device. Novità anche per i processi di e-commerce semplificati e miglioratii grazie all’introduzione di nuove funzionalità evolute..
Il sito unico
tim.it è arricchito inoltre da un’area dedicata ai nuovi servizi evoluti della
“Smart Life” (TV e Entertainment, Salute e Benessere, Casa e Famiglia, Servizi alla Persona), con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dell’uso delle nuove tecnologie nella vita quotidiana.
Contestualmente all’avvio del nuovo
tim.it è stato infine realizzato il restyling del sito
impresasemplice.it - nell’ambito del quale le aree dedicate alle piccole e medie imprese e alle grandi aziende diventano maggiormente fruibili, con ‘tools’ semplificati che agevolano i clienti business nella scelta e nell’acquisto delle migliori soluzioni personalizzate - e del sito corporate
telecomitalia.com, dove continueranno a convivere da un lato i contenuti per i pubblici istituzionali fruibili dal menù orizzontale, dall’altro quelli per la più ampia audience fruibili dal menù verticale e suddivisi in tre categorie (Vivere l’Innovazione, Scegliere l’ambiente e il sociale, Condividere la cultura).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.