Stonex One ha registrato ordini superiori a 1 milione di euro nelle prime 8 ore dall’apertura delle vendite online il 29 luglio.
Si tratta di un risultato significativo se si pensa che il progetto di
Davide Erba e
Francesco Facchinetti, rispettivamente CEO e Creative Director di Stonex, fino al giorno del suo kick-off, l’1 aprile, era completamente sconosciuto a tutti:
“Visti i risultati ottenuti ieri, forse ci ha portato fortuna far nascere il progetto di Stonex One proprio il giorno del ‘Pesce d’Aprile’”, commentano i due giovani imprenditori.
“Il successo e la diffusione che sta avendo il nostro progetto può essere la dimostrazione che in questo Paese le cose si possono fare”, commenta
Davide Erba. “Naturalmente bisogna rimboccarsi le maniche, darsi da fare e circondarsi di persone giuste che sai possono darti il corretto supporto durante tutte le fasi: dalla progettazione alla produzione fino ad arrivare alla spedizione del prodotto”. Facchinetti prosegue:
“Questo, infatti, non è né il risultato di Davide né il mio. Noi abbiamo dato solo l’incipit, poiché il vero risultato è quello di tutte le persone che lavorano insieme a noi, giorno e notte, ma soprattutto di tutti gli utenti che ci hanno sempre supportato lungo questo percorso”. A settembre, come già anticipato da Facchinetti stesso, partirà
la vendita di Stonex One negli USA, mentre ad agosto il Creative Director di Stonex ha in programma una tappa in
Brasile, dove il team vorrebbe aprire un nuovo canale distributivo.
Sempre nel mese di settembre, infine, prenderà il via il primo universo media online di Stonex, dove al suo interno si potranno trovare suoni, immagini e parole. Si tratterà di un “contenitore” di tutti e tre gli altri grandi mezzi di comunicazione – la radio, la televisione e i giornali. Un universo creato dagli utenti, a partire dalla scelta del suo nome.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.