▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Con Gnammo il social eating incontra l'arte e la cucina stellata

Dalla collaborazione tra Palazzo Madama e la community Gnammo, nasce "Time Table e #Socialeating", serie di tre appuntamenti con la "tavola condivisa", la cultura e la cucina stellata, nell'esclusiva cornice nel centro di Torino.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 17/09/2015

Per la prima volta in un museo italiano, arte, socialità e cibo in un'unica esperienza. Tutto questo è "Time Table e #Socialeating", tre appuntamenti con la "tavola condivisa", la cultura e la cucina stellata, nell'esclusiva cornice di Palazzo Madama a Torino.
L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Museo di Palazzo Madama e Gnammo, community che combina in modo sperimentale il cibo ai social per amplificare la condivisione.Con "Time Table e #Socialeating" si potrà degustare non solo la storia, ma anche gli odori, i sapori e le delizie per il palato e la mente. Gli appuntamenti sono infatti organizzati nell'ambito della mostra "Time Table" allestita a Palazzo Madama sul tema della tavola imbandita attraverso i secoli, "un viaggio nel tempo alla scoperta della convivialità, dei riti sociali e dei piccoli grandi momenti della vita quotidiana".
Il primo degli appuntamenti è in programma venerdì 18 Settembre alle 19 con "Forma e colore. Il Design del Novecento" a cura dello chef stellato Marcello Trentini del Ristorante Magorabin di Torino. Lo speciale social eating, preceduto dalla visita alla mostra, sarà ospitato nell'elegante "Camera delle Guardie" di Palazzo Madama.Ogni evento "Time Table e #Socialeating" sarà occasione per discutere, durante il momento conviviale della cena, di un particolare aspetto della mostra, mentre sarà lo Chef in persona ad intervenire per raccontare il menu e le scelte legate al tema della cena. Inoltre, grazie alla collaborazione con LAGO Design, le pietanze saranno gustate su tavoli "Air", strutture "fluttuanti" lunghe quasi sei metri in cui coabitano la concretezza del legno naturale del piano d'appoggio e la leggerezza delle gambe di sostegno in cristallo. L'allestimento e le bevande saranno invece a cura di Gambero Rosso e Cantine Crosio.
Dopo Venerdì 18 Settembre, i prossimi appuntamenti di "Time Table e #Socialeating" sono in programma il 2 Ottobre con la cena "Passione Orientale. A tavola nel Seicento" a cura dello chef Stefano Borra del ristorante Vo di Torino, e il 16 Ottobrecon Mariangela Susigan del ristorante Gardenia di Caluso per il terzo evento dal titolo "A tavola nel Medioevo".
Per partecipare alle cene è obbligatoria la prenotazione sul sito Gnammo alla paginahttps://gnammo.com/timetable.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: