▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Street View sale per la prima volta a bordo di un aereo

British Airways apre le porte a Google: con Street View un viaggio in business class nella cabina dell’A318 di British Airways.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 06/10/2015

Chi ha detto che viaggiare in Business Class è un lusso per pochi? Ora è possibile scoprire tutti i comfort e i servizi esclusivi della Club World di British Airways (la business class di lungo raggio) grazie al servizio di Google Maps “Street View”.
Non solo strade e piazze delle città di tutto il mondo: ora è possibile visitare direttamente dall’interno l’aereo più esclusivo in assoluto, l’A318 di British Airways, che ospita 32 poltrone di Club World e che percorre la tratta Londra City Airport-New York.
La compagnia aerea britannica ha aperto le porte al colosso del web, collaborando con l’aeroporto di Londra City, per regalare un’esperienza di viaggio virtuale estremamente realistica: dall’arrivo in aeroporto, al check-in, ad un giro nell’area duty free fino ad uno sguardo ai ristoranti migliori dove concedersi un pasto prima di salire a bordo e raggiungere il proprio posto nella lussuosa cabina.
Il servizio aiuta inoltre a fornire informazioni ai passeggeri sulle varie aree dell'aeroporto, sui negozi che vi si possono trovare e sull'ubicazione dei principali punti di interesse, rendendo estremamente semplice trasformare il viaggio virtuale in un viaggio reale verso la magica New York.
Il progetto è partito all'inizio di quest'anno, quando il fotografo Hugh Flouch di Red Wheelbarrow Photography ha trascorso tre giorni con una fotocamera digitale appositamente attrezzata per catturare immagini di ogni area dell’aeroporto: l'ingresso, l’area check-in, i bar, i ristoranti, i negozi e le aree relax. Le numerose immagini ad alta risoluzione ottenute sono state poi accuratamente 'mappate' per creare la perfetta esperienza virtuale a 360° e ormai familiare, tipica di Google Street View.
Il viaggio virtuale nell’A318 di British Airways inizia qui: https://goo.gl/maps/FG1qS.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: