▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

In lombardia arrivano App per la salute: Salutile e Tagliacode

Presto App per verificare i tempi di attesa nei 106 pronto soccorso regionali e per ricevere in permanenza sullo smartphone i propri referti medici.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 21/10/2015

In occasione di Smau Milano 2015, Lombardia Informatica sarà presente con uno stand dedicato nel quale verranno presentati i molteplici progetti ICT in ambito e-Health e e-Gov pensati per e con Regione Lombardia.
In questo ambito Lombardia Informatica presenta a SMAU una serie di App, che si integrano con il Portale Sanità e il Call Center Regionale (800.638.638). 
SALUTILE Prenotazioni è l'app che consente di prenotare gli appuntamenti per visite specialistiche ed esami sanitari in maniera facile e veloce.Attualmente è possibile prenotare presso le Aziende Ospedaliere pubbliche di Milano, ma progressivamente sarà possibile prenotare in tutte le province lombarde. L’app è sviluppata per Android e iOS 7.0 (e versioni successive) ed è disponibile gratuitamente: dopo una prima rapida registrazione l’utente potrà utilizzare lo smartphone per prenotare per sé o per i parenti una visita o una prestazione, semplicemente “fotografando” la ricetta cartacea o digitale, scegliendo il luogo più vicino o più comodo, il tempo di attesa minore, la data e l’orario migliore. Si può poi disdire l’appuntamento, modificarlo, metterlo sulla propria agenda, ricevere via mail tutte le indicazioni pratiche relative all’esame a cui ci si deve sottoporre. 
In programma a breve lo sviluppo di nuove applicazioni: SALUTILE Pronto Soccorso, già sviluppata per Expo, per verificare i tempi di attesa nei 106 pronto soccorso regionali e decidere dove recarsi e ancora SALUTILE Referti, che consentirà, dopo essersi identificati attraverso il portale, di ricevere in permanenza sullo smartphone i propri referti. 
Spazio anche per l’app di grande successo TAGLIACODE attuata in fase sperimentale presso l’ASL di Varese e, per questo, comunemente identificata come app ASL VARESE PRENOTA ONLINE. Una semplice ed immediata applicazione per scegliere, fra date e orari liberi, quello più comodo per presentarsi allo sportello della sede dell’ASL scelta.L’appuntamento può essere disdetto e/o modificato e ogni appuntamento viene confermato via email.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: