▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Iubitinera: l'app ufficiale dei Cammini del Giubileo

Attraverso la app Iubitinera è possibile tenere traccia della distanza percorsa, o visualizzare la distanza ancora da percorrere, prima di raggiungere la Basilica di San Pietro e attraversare la Porta Santa.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 04/12/2015

Realizzata con il supporto di Accenture - Official Digital Partner di Opera Romana Pellegrinaggi per il Giubileo della Misericordia - Iubitinera è la app ufficiale dei quattro Cammini del Giubileo, un intuitivo e valido aiuto per arricchire il pellegrinaggio a Roma in occasione del Giubileo della Misericordia, gratuita e utilizzabile anche in modalità off line.
L'applicazione accompagna il pellegrino lungo i quattro Cammini che percorrono il centro di Roma: il cammino Papale, il cammino del Pellegrino, il cammino di Misericordia, il cammino Mariano.Per ogni percorso è possibile seguire l'itinerario attraverso le mappe e ricevere, sul proprio device mobile, le notifiche push che si attivano in prossimità degli oltre 60 luoghi di interesse dislocati lungo i Cammini, ottenendo una descrizione ricca di contenuti storici, artistici e spirituali corredati da fotografie. Ogni tappa è arricchita da una descrizione che collega il luogo alla storia della Chiesa e alle testimonianze dei Santi, ma anche alla millenaria storia di Roma e al suo immenso patrimonio artistico. In corrispondenza di alcune tappe vengono inoltre suggeriti testi di meditazione che prendono spunto dalle Sette Opere di Misericordia Corporale e Spirituale.
Attraverso la app Iubitinera, il pellegrino potrà così ottenere informazioni dettagliate e aggiornate su servizi liturgici e trasporti, come: orari di apertura delle chiese, orari delle Sante Messe, informazioni sulla disponibilità di confessori in diverse lingue, momenti di preghiera, orari dell'Adorazione Eucaristica, liturgie quali Vespri o Lodi, numeri di telefono, indirizzi e-mail e website.Inoltre saranno indicate le fermate più vicine del servizio Open Bus di Roma Cristiana dell'Opera Romana Pellegrinaggi - il cui percorso è stato pensato proprio per affiancare le tappe dei quattro Cammini - e le fermate più vicine del trasporto pubblico di Roma (bus o metro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: