▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Cortana svela gli argomenti più cercati del 2015

Momenti e persone che hanno segnato il 2015 secondo le classifiche di Bing, il motore di ricerca Microsoft.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 04/12/2015

Microsoft e Bing, dopo aver esaminato i miliardi di ricerche effettuate negli ultimi 12 mesi sul motore di ricerca, svelano i trend, le persone e gli avvenimenti che hanno reso unico il 2015, un anno segnato da tanti momenti di ispirazione e di speranza, così come di tragedia e dolore, e tante sono state le persone che hanno conquistato i nostri cuori o che ci hanno costretti a ripensare al nostro modo di vedere il mondo. L'elenco completo a livello internazionale è disponibile su Bing.com/Trends/2015.
I momenti che ci hanno commosso
Oltre a pubblicare le tradizionali classifiche degli argomenti più cercati, quest'anno Bing mette in risalto i momenti che ci hanno commosso e le storie che sono alla loro base. Dall'immagine di un bambino siriano su una spiaggia in Turchia alla sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti in favore del matrimonio di persone dello stesso sesso, dall'emblematica copertina di Vanity Fair con Caitlyn Jenner fino alla tragedia di Parigi che ha unito il mondo nel dolore e nel sostegno: nel 2015 ci sono stati tanti momenti simbolici che hanno portato le persone di tutto il mondo a effettuare ricerche su Bing per capire, unirsi e agire. 
Momenti top dei volti noti e Celebrità in ascesa
Come negli anni passati, Bing ha comunicato anche chi è stata la persona più cercata nel 2015 e ha aggiunto due nuove classifiche: Momenti top dei volti noti eCelebrità in ascesa. A livello internazionale Kim Kardashian, che aveva occupato il primo posto l'anno scorso, ha dovuto cedere lo scettro a una nuova leader nella classifica delle persone più cercate. Dopo aver infranto i record di vendita, aver condotto un'aspra contesa pubblica con Apple ed essere stata la più giovane a entrare nella classifica delle "100 donne più potenti" secondo Forbes, Taylor Swift ha infatti sbaragliato la concorrenza posizionandosi in cima alla classifica 2015.
Grazie a un anno pieno di uscite pittoresche e abiti colorati, Miley Cyrus segue al secondo posto. Nel nostro Paese sono invece Fedez seguito dalla showgirl Belen Rodrigueztra i più cercati su Bing. Tra le celebrità in ascesa i giovanissimi Il Volo, reduci dal successo di Sanremo, e il gruppo The Kolors, rivelazione musicale del programma Amici.  
Le atlete salgono alla ribalta
Nella classifica Bing degli atleti più cercati del 2015, le donne salgono alla ribalta, raddoppiando la loro presenza rispetto al 2014. Ronda Rousey ha conquistato il secondo posto per l'incontro con Holly Holm, diventando l'atleta di UFC più cercata di sempre. Anche Serena Williams è presente in classifica come tennista più cercata al mondo, addirittura più dei cinque più importanti tennisti maschi messi insieme. Anche tra le ricerche italiane spicca una tennista: Flavia Pennetta dopo la vittoria agli Internazionali è la sportiva più cercata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: