I vertici di
Facebook hanno da poche ore annunciato l'utilizzo degli
Instant Articles per tutti gli editori.
Nello specifico, a
partire dal prossimo 12 aprile, in occasione della
F8 Conference, il servizio verrà
esteso a tutti i publisher interessati.
Gli Instant Articles di Facebook sono
disponibili in America da maggio 2015 e sono sbarcati in Italia alla fine dello scorso anno.
Attraverso questi "articoli istantanei", gli utenti iscritti a Facebook hanno la
possibilità di accedere agli articoli dei media che accettano di utilizzare il servizio Facebook Instant Articles, senza dover attendere i classici tempi di caricamento della pagina che in media sono stati calcolati in 8 secondi.
Finora, il servizio di Facebook
ha coinvolto oltre 350 editori in tutto il mondo, un numero in costante crescita che
dal 12 aprile si moltiplicherà.
Gli editori interessati all'utilizzo degli Instant Articles di Facebook avranno due possibilità: vendere autonomamente la pubblicità e mantenere il 100% dei ricavi o scegliere una forma di
revenue sharing lasciando a Facebook il compito di fornire i banner pubblicitari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.