▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

WhatsApp, niente più aggiornamenti sui sistemi operativi obsoleti

Dalla fine dell'anno, WhatsApp smetterà di aggiornare le versioni della sua applicazione.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 29/02/2016

Dalla fine dell'anno, WhatsApp smetterà di aggiornare le versioni della sua applicazione.
A essere coinvolti sono tutti i sistemi BlackBerry, compreso l'ultimo OS BB10, Nokia S40, Nokia Symbian S60, Android 2.1 e Android 2.2 e Windows Phone 7.1.
Allo stato attuale, non si sa quanti del quasi miliardo di utenti siano in possesso di cellulari con questi sistemi operativi, che da inizio 2017 non potranno usufruire di tutte le funzionalità.
Nel comunicato ufficiale di WhatsApp è possibile leggere quanto segue: "Quando abbiamo iniziato nel 2009, l'utilizzo che le persone facevano dei dispositivi mobili era molto diversi da oggi. Oggi invece i sistemi di Google, Apple e Microsoft (installati su meno del 25% dei dispositivi venduti sei anni fa) rappresentano il 99,5% del mercato. E se guardiamo avanti per i nostri prossimi 7 anni vogliamo concentrare i nostri sforzi sui dispositivi che la stragrande maggioranza delle persone utilizza. È stata una decisione difficile, ma quella giusta per fornire alle persone un miglior modo per restare in contatto con amici, famiglia e cari attraverso WhatsApp. Dunque consigliamo a chi è in possesso di questi device di passare ad una versione più recente di Android, iPhone o Windows Phone prima della fine del 2016. Nei prossimi mesi metteremo ancora più enfasi per garantire sicurezza, da un lato, e offrire sempre più modi per rimanere in contatto con le persone che ti stanno a cuore dall'altro".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: