▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Motorola: il Moto G di terza generazione si aggiorna ad Android 6.0

L'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow riguarda sia il modello da 8 GB che quello da 16GB.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 01/03/2016

Lo smartphone Moto G di Motorola si aggiorna: da pochi giorni, infatti, è disponibile in Italia l'upgrade ad Android 6.0 Marshmallow anche per il Moto G di terza generazione (edizione 2015). L'aggiornamento può essere effettuato sia sul modello da 8 GB che su quello da 16GB.
Questa nuova versione di Android include un rinnovato sistema di blocco del display che sostituisce l'icona di chiamata con quella di un microfono per accedere direttamente a Google Now; la modalità silenzioso senza la vibrazione, che facilita l'accesso al volume per le suonerie, le chiamate e file multimediali; e la possibilità di selezionare indipendentemente l'accesso alle app.
Inoltre, l'opzione Doze consente un utilizzo intelligente dell'energia, esaminando la quantità di energia usata dal device e riducendo la frequenza degli aggiornamenti delle app, quando non sono necessari.  
L'aggiornamento di Android 6.0 Marshmallow include nuove funzioni simili a quelle già sviluppate in passato da Motorola. Per esempio, nella nuova versione sarà presente l'opzione "Non disturbare" all'interno del menu "Suoni e notifiche",  per non essere interrotti durante una riunione o disturbati mentre si sta dormendo. Dato che questa stessa funzione era presente nel Moto Assist, una parte dell'upgrade include la rimozione di quest'ultimo.
Con il Moto G di terza generazione lanciato a luglio 2015, sono state introdotte nuove caratteristiche: dalla protezione certificata IPX7 e il display Corning Gorilla Glass, per proteggerlo dalle cadute accidentali nell'acqua e da antiestetici graffi e rigature, a una batteria che dura un'intera giornata e un'ottima fotocamera da 13 mpx che permette  di scattare foto anche solo ruotando il polso. 
Moto G è disponibile su Amazon.it, nei flagship, punti vendita non diretti e shop online Vodafone e distribuito da Esprinet e Tech Data nelle principali catene e negozi specializzati al prezzo di 229€ (8GB) e 249€ (16GB).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: